Napoli - Rangers, Spalletti in conferenza: "Ci saranno 3-4 cambi di formazione"

25 Ottobre 2022
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Luciano Spalletti
Tempo di lettura: 2 minuti

CONFERENZA STAMPA NAPOLI RANGERS - Alla viglia di Napoli-Rangers, partita della quinta giornata dei gironi di Champions League, l'allenatore azzurro Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa.

Napoli-Rangers, le parole di Spalletti in conferenza stampa

"Io scelgo sempre i miei calciatori per vincere le partite, non li scelgo per il turnover. Poi per quanto riguarda la possibilità di avere dei calciatori forti anche in panchina, mi dà l’alternativa di far giocare tutti. La rosa di livello di permette di cambiare qualcosa e noi lo faremo, ci saranno 3-4 calciatori freschi".

Sulla maturità della squadra

"Siamo a un buon livello di maturità, non c'è mai stato imposto il dosatore; abbiamo sempre usato le qualità che abbiamo a disposizione. Non siamo mai stati messi, per ora, in seria difficoltà dagli avversari. Noi non ci dobbiamo soffermare su quello che siamo riusciti a fare, ma dobbiamo trovare una soluzione per quello che dobbiamo e possiamo essere. E questo ci impone di essere sempre più bravi".

Sulle parole di Mourinho

"Non guardo quello che dicono gli altri e non penso a quello che fanno gli altri. Noi dobbiamo avere un modo nostro di fare calcio. È vero che siamo primi in diverse competizioni, ma quello che diventa importante per noi è essere primi per i nostri tifosi. Noi abbiamo il dovere di essere primi per rappresentarli al meglio. Mourinho ha un storia diversa dalla mia, se lui dice qualcosa io devo stare attento a quello che dico".

Su van Bronckhorst

"È un allenatore di livello che sa trovare sempre soluzioni. Se guardiamo alla partita contro il Liverpool alla fine del primo tempo erano 1-1 e avevano avuto situazioni per far gol abbastanza nette. È un errore pensare che ci troveremo davanti una squadra abbordabile e noi non lo commetteremo. Metteremo il meglio di noi stessi in questa partita, al contrario significherebbe non avere il dna del vincente".

Su Anguissa

"Anguissa è convocato. Sono soddisfatto del lavoro fatto da Ndombele".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down