DE LAURENTIIS NAPOLI CERIMONIA SPALLETTI - Durante cerimonia di conferimento della cittadinanza ononraria a Luciano Spalletti, anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha voluto esprimere i suoi complimenti e regala alcune anticipazioni.
LEGGI ANCHE: Spalletti nominato cittadino onorario di Napoli: la cerimonia
Queste le parole di Aurelio De Laurentiis: "Stiamo lavorando per un film di 4 ore su quello che Napoli ha vissuto per lo scudetto. Vogliamo regalare quest'esperienza speriamo ripetibile, ma non si può vincere sempre se non con imbrogli. Ci vogliono condizioni per vincere che siano sempre le stesse. Lo stesso vale per i calciatori, subentra appagamento, frustrazione. Ci sono poi anche gli avversari che si rinforzano".
"Noi abbiamo avuto il più grande allenatore, Spalletti, e un po' di fortuna che ci vuole sempre. Spalletti è stato un motivatore esemplare, un comandante, in 19 anni ho imparato che l'attenzione di un giocatore è molto corta se non usi metodi che Spalletti ha inventato come maglie d'allenamento, le scritte dei cartelloni al centro sportivo, i continui discorsi nello spogliatoio. Spalletti è stato esemplare anche nelle interviste. Volevo che i miei attori prendessero spunto da lui e dai suoi insegnamenti. Adesso Luciano non potrà più tradirci".