OCCHIO AL FISCHIETTO, Genoa - Napoli: l'arbitro è Fabbri

16 Settembre 2023
- di
Redazione MagicoNapoli
Condividi:
magiconapoli-michael-fabbri-napoli-genoa-serie-a
Array
Tempo di lettura: 2 minuti

GENOA NAPOLI DESIGNAZIONE ARBITRALE FABBRI - C'è voglia di riscatto nel Napoli, che dopo il doloroso KO casalingo contro la Lazio, si prepara ad andare a Marassi per affrontare il Genoa di Gilardino neopromosso. Dopo le vittorie contro Frosinone e Sassuolo nelle prime due giornate, la squadra di Garcia non ha offerto una prestazione all'altezza contro i biancocelesti e dovrà vedersela contro i rossoblù, usciti invece vincitori dal match contro la squadra di Sarri. La partita tra le due compagini è in programma sabato 16 settembre alle 20:45 allo stadio Luigi Ferraris. Per dirigere lo scontro è stato designato Michael Fabbri della sezione di Ravenna, insieme alla coppia di assistenti Bresmes - Scarpa e al IV Uomo Feliciani. Al VAR ci sarà Marini, coadiuvato dall'AVAR Paganessi.

LEGGI ANCHE ---> Genoa Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Genoa - Napoli, la designazione completa

Arbitro: Fabbri
Assistenti: Bresmes - Scarpa
IV Uomo: Feliciani
VAR: Marini
AVAR: Paganessi

I precedenti di Fabbri con il Napoli

Fabbri ha già diretto il Napoli in 11 occasioni. Il primo precedente risale al 19 agosto 2017, quando i partenopei sconfissero per 3-1 l'Hellas Verona in trasferta, mentre per l'ultimo bisogna tornare allo scorso 23 aprile, quando la squadra di Spalletti si impose sulla Juventus per 1-0 all'Allianz Stadium. Il fischietto di Ravenna, inoltre, non è nuovo alla sfida tra azzurri e rossoblù, avendo arbitrato un Napoli - Genoa conclusosi 3-0 il 15 maggio 2022.

Curiosità su Fabbri

Michael Fabbri, parallelamente alla professione di arbitro, svolge quella di geometra. Nato l'8 dicembre del 1983, inizia ad arbitrare all'età di 17 anni. L'esordio in massima serie risale all'8 maggio 2013, in un Cagliari - Parma terminato 0-1. Dal 1 gennaio 2019, il fischietto diventa ufficialmente un arbitro internazionale, andando a sostituire insieme a Mariani, Luca Banti e Paolo Silvio Mazzoleni. In questa stagione ha diretto fin qui una sola gara, Cagliari - Inter alla seconda giornata. Nella scorsa annata invece, sono state 12 le apparizioni di Fabbri in campionato. Ben 59 i cartellini gialli estratti nella Serie A 2022/23, e 4 rossi (due per doppia ammonizione e due diretti). Sono stati, infine, 3 i calci di rigore assegnati dall'arbitro romagnolo.

Christian Gugliotta

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down