Insigne, il retroscena di quel provino con l'Inter...

10 Giugno 2020
- Di
Arianna Botticelli
magiconapoli-napoli-insigne-lorenzo-conferenza-stampa-intervista
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI INSIGNE INTER - Il Corriere dello Sport oggi in edicola ritorna su un episodio che periodicamente, soprattutto in concomitanza delle sfide tra Napoli ed Inter, viene snocciolato come tema di contorno legato alla partita stessa. Parliamo di Lorenzo Insigne che, all'età di 9 anni, fu scartato dall'Inter. Il club nerazzurro lo ritenne troppo basso, non adatto alle esigenze del club. Facendo una battuta si potrebbe dire che il parametro dell'altezza minima è un must per la società milanese considerando che 40 anni fa, sotto un'altra gestione, ovviamente, fu scartato per gli stessi motivi un certo Bruno Conti.

Insigne ha pensato anche all'addio

Il quotidiano romano riporta un virgolettato del Capitano azzurro, dal quale emerge che le continue osservazioni sulla sua statura lo avevano portato a pensare al ritiro: "Ero stufo di sentirmi dire che ero basso", le parole di Insigne. Fortunatamente Lorenzo ha continuato a giocare a calcio, ed il destino ha voluto premiarlo così: giocatore e Capitano della squadra della sua città. Un destino all'altezza delle sue aspettative insomma.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram