Modugno: "Le probabilità che il Napoli arrivi in Champions League sono alte. Su Lindstrøm..."

5 Febbraio 2024
- Di
Luca Cioffi
Jesper Lindstrom
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTERVISTA MODUGNO NAPOLI - Francesco Modugno, giornalista Sky, ha commentato l'impatto che potrà avere Victor Osimhen sulla corsa Champions League, al ritorno dalla Coppa d'Africa. Queste le sue parole: "Con Osimhen il Napoli, ovviamente, avrà maggiori possibilità di arrivare quarto. Victor ha dato tantissimo agli azzurri, è stato il bomber dello Scudetto, ma parimenti ha avuto molto da Napoli e dal Napoli, che gli ha concesso tutto ciò che merita un campione del suo livello, forse andando anche oltre. Spero che al suo ritorno dalla Coppa d'Africa, sappia essere il solito Osimhen, quello decisivo che tutti conosciamo".

Sulla corsa Champions League

"Considerando il numero delle rivali, che restano cinque o sei, e la loro alternanza di ambizioni e di umori, dico che il Napoli è la più forte con l'Atalanta, che viva una fase sicuramente brillante. La probabilità che gli azzurri riescono a qualificarsi in Champions League sono alte. Il Napoli cattivo nel finale di gara mi fa essere molto fiducioso".

Su ruolo di Lindstrøm

"Jesper si sente esterno di sinistra. In Germania ha giocato al centro o a destra, ma lui si trova più a suo agio del lato di Kvaratskhelia. Per usarlo lì, anche nel Napoli, però, servirebbero equilibri differenti, spostando magari il georgiano in posizione più accentrata con maggiore costanza. Traorè è un giocatore in crescita di condizione, per il club è una mezz'ala, in teoria l'erede di Zieliński, anche se calciatori della qualità di Piotr sono difficili da trovare".

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram