VERONA NAPOLI NUMERI KVARATSKHELIA - A Napoli già lo hanno soprannominato 'Kvaradona'. Khvicha Kvaratskhelia, il nuovo volto della fantasia azzurra, ha già fatto innamorare i tifosi partenopei. Le giocate, i dribbling e gli scatti mostrati tra la Val di Sole e Castel di Sangro hanno lasciato presto il posto a gol e assist, facendo del georgiano il giocatore che meglio ha esordito nell'era De Laurentiis.
Nessuno - come riportato da La Gazzetta dello Sport - ha fatto meglio da quando Aurelio ricopre la carica di presidente. Non Cavani, che si era fermato al gol all'esordio. E neppure Callejon e De Guzman, anch'essi in gol al debutto ma senza fornire assist. Kvaratkshelia ha mostrato a Verona tutto il repertorio: gol, assist e tante giocate utili alla squadra. Giocate che, con le dovute proporzioni, provano a giustificare il soprannome 'Kvaradona'.
Ma c'è un altro aspetto che la Rosea in edicola questa mattina ha voluto sottolineare. Kvaratskhelia ha fatto il suo esordio in Serie A TIM al 'Bentegodi' di Verona, proprio come Maradona. Il bottino raccolto dal georgiano è stato però di netto superiore rispetto a quello di Diego. Imbrigliato da Briegel, l'asso argentino non riuscì ad aiutare il Napoli, che uscì sconfitto dalla sfida con la squadra che, di lì a pochi mesi, si laureò campione d'Italia.