Lazio-Napoli. Le probabili formazioni

20 Dicembre 2020
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
magiconapoli-napoli-gattuso-gennaro-allenatore-napoli-udinese
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO-NAPOLI, LE PROBABILI SCELTE DEI DUE ALLENATORI - Il Napoli si prepara ad affrontare, questa sera alle ore 20.45, la Lazio di Simone Inzaghi all’Olimpico di Roma. Dopo la gara persa immeritatamente contro l’Inter, contro cui gli azzurri avevano mostrato un calcio superiore, la squadra di Gennaro Gattuso è alla ricerca del riscatto. L’obiettivo sono i 3 punti per tenere il passo delle big e soprattutto non perdere di vista i primi posti in classifica. 

Lazio-Napoli, Inzaghi col dubbio Acerbi

Simone Inzaghi contro il Napoli schiererà in campo il suo marco di fabbrica, il 3-5-2. Francesco Acerbi proverà ad esserci. La sua presenza dal primo minuto infatti è tutt’altro che scontata. In difesa per ora Inzaghi potrebbe schierare Hoedt centrale con Luiz Felipe a destra e Stefano Radu a sinistra. In porta l’ex Pepe Reina preferito ancora una volta a Strakosha. A centrocampo non ci sarà Leiva ma Milinkovic Savic, Luis Alberto e il neoacquisto Escalante. Lì davanti favorito Correa in coppia col bomber di Torre Annunziata, Ciro Immobile. 

LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Hoedt, Radu; Lazzari, Milinkovic Savic, Escalante, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Correa. All: Simone Inzaghi.

Qui Napoli, Gattuso fa i conti con le assenze 

Gennaro Gattuso dovrà fare i conti con tre assenze pesanti. Oltre a Victor Osimhen sarà fuori anche Dries Mertens, causa distorsione alla caviglia sinistra, e Lorenzo Insigne, fermo un giorno per squalifica. In porta ci sarà ancora David Ospina. Difesa titolare composta da Di Lorenzo, sulla destra, Manolas e Koulibaly centrali, sulla sinistra ci sarà ancora Mario Rui. A centrocampo Gattuso conferma la coppia Bakayoko-Demme. Piotr Zielinski sulla trequarti agirà alle spalle di Petagna prima punta. A sinistra ci sarà Lozano, favorito su Elmas, a destra Matteo Politano.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko, Demme; Politano, Zielinski, Lozano; Petagna. All: Gennaro Gattuso. 

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down