NAPOLI MERT RINNOVO - L'avvio della stagione di Alex Meret, come per tutta la squadra azzurra, non è stato brillante. Il Napoli intende però rinnovare il contratto con il suo primo portiere. Soprattutto dopo la performance mostrata contro il Verona. Partita in cui la tifoseria lo voleva sostituito dal neo ritrovato Gollini.
La scadenza del contratto del portiere azzurro è previsto per giugno 2024, con l'opzione da parte del Napoli di prolungarlo fino al 2025. Secondo quello che riporta La Gazzetta dello Sport, sarebbe proprio questa la strada che la società vorrebbe intraprendere. Le discussioni sui termini del rinnovo quindi inizieranno a breve. D'altro canto da parte del calciatore e del suo agente sembra esserci l'intenzione di ritoccare l'ingaggio, oggi fissato a 1.5 milioni di euro a stagione.
Le critiche da parte dei tifosi puntavano il dito ai troppi errori commessi da Meret, durante questo inizio di stagione. In tanti, tra i tifosi, avrebbero voluto vedere Gollini tra i pali nella partita contro il Verona (infortunato fino alla scorsa settimana). La scelta è ricaduta ancora una volta sul primo portiere, che però, ha dimostrato di essere ancora in grado di una grande prestazione. Prestazione sottolineata anche dai complimenti di Rudi Garcia nel post gara.