MONZA NAPOLI INTERVISTA SPALLETTI - L'allenatore azzurro Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della partita persa dal suo Napoli per 2-0 contro il Monza all'U-Power Stadium.
"La nostra qualità di tenere palla e farla girare non c’è stata. C’è stata meno pulizia di gioco e per noi si fa difficile quando accade. Quando si perde c’è sempre un leggero fastidio, lo subiscono anche i giocatori. Con la Fiorentina abbiamo festeggiato per due giorni e poi abbiamo fatto la partita. Questa volta abbiamo lavorato una settimana ed è andata così. Ma comunque i ragazzi si sono impegnati".
"Kvaratskhelia se assume una posizione corretta per gli altri diventa più facile giocare negli spazi ridotti. È un calciatore favoloso dal punto di vista della fase di possesso. Si vede che quando ha palla lui gli altri lo temono e vanno sempre a raddoppiarlo, e questo libera spazi per giocare da altre parti. È stratosferico".
"Le società come il Napoli sono abituate a programmare, anche se ora non è più come una volta perché può succedere qualcosa all’ultimo momento. Bisogna essere bravi a tirare al volo. Il Napoli sa scegliere all’ultimo momento".