Napoli 1-1 Genoa, Gilardino: "Hanno riempito l'area per il pareggio"

17 Febbraio 2024
- di
Eugenio Fofi
Condividi:
Alberto Gilardino
Array
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI GENOA INTERVISTA GILARDINO - Alberto Gilardino, l'allenatore del grifone, ha parlato nell'intervista post partita di Napoli-Genoa, 1-1 al triplice fischio. Ai microfoni di Dazn per un commento sul match appena disputato.

LEGGI ANCHE -> Napoli - Genoa 1-1: Ngonge evita il k.o., ma al Maradona piovono fischi

Napoli 1-1 Genoa, le parole di Gilardino

Sulla soddisfazione per la partita

"Sono molto soddisfatto della prova dei ragazzi, che hanno dato tutto. Nel primo tempo hanno lavorato bene nel togliere i passaggi al Napoli. Sappiamo che contro queste squadre qualcosa devi concedere, ma lo abbiamo da squadra. Quando avevamo palla abbiamo avuto palle importanti e siamo riusciti a fare gol".

Sull'azione del gol

"Ci lavoriamo tanto durante le settimane. Credo che le uscite da dietro vadano sfruttare al meglio. Bisogna creare in superiorità numerica ed essere pericolosi. I ragazzi sono stati bravi ad attaccare lo spazio. Ho detto che però abbiamo rischiato un po' soprattutto nel primo tempo".

Su Frendrup

"È un giocatore che corre ovunque, recupera palloni e oggi ha trovato il gol. Sta migliorando e ci stiamo lavorando e oggi ci ha reso felici tutti. Non è stato facile fare la formazione oggi, sia per approcciare la partita che per la squadra da affrontare. Si gioca però per la squadra. Oggi però hanno dato molto tutti quanti".

Su Jr. Messias

"Junior non lavora solo in attacco, ma anche che corre indietro. Avevo bisogno di giocatori che seguissero i centrocampisti e lavorare contro i terzini. C'era il desiderio di rientrare nel modo giusto e lo ha fatto".

Sui gol presi negli ultimi minuti

"Siamo felici di quello che la squadra sta facendo. Non bisogna troppo basarci sui numeri del tempo, come abbiamo preso gol negli ultimi minuti, ci sono partite dove ne abbiamo fatti. Oggi hanno riempito l'area alla ricerca del pareggio. La squadra ha coperto bene e difeso bene, ci sarà da vedere dove continuare a migliorare".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down