Ritorno a Castel Volturno, tra volti nuovi e tante incertezze

6 Luglio 2022
- Di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
magiconapoli-biglietti-napoli-sassuolo-prezzi-serie-a-diego-armando-maradona
Array
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI CASTEL VOLTURNO STAGIONE 22\23- Ripresa l'attività del Calcio Napoli. Come riporta novantesimo.it, i giocatori, in diversi momenti, arriveranno a Castel Volturno per sostenere le visite mediche e iniziare la preparazione alla nuova stagione. Tra volti nuovi e incertezze di mercato, il cantiere Napoli è ancora aperto.

Il Napoli a Castel Volturno: inizia la stagione 22\23

Al momento sono due i nuovi arrivi a disposizione di Mister Spalletti. Khvicha Kvaratskhelia e Mathias Olivera, entrambi sottoposti ai test fisici. Il primo, classe 2001 e talento cristallino, ha come compito ingrato quello di non fare rimpiangere Lorenzo Insigne, volato in Canada. Del georgiano si parla benissimo e a Napoli si attende con impazienza di vederlo in azione. Il secondo, nazionale uruguaiana classe 1997, insidierà la titolarità di Mario Rui, in ruolo in cui i partenopei avevano estrema necessità di coprirsi. Oltre al riscatto dal Fulham di Anguissa, rivelazione della passata stagione, sono loro gli innesti arrivati dal mercato. Con i nazionali che dovrebbero arrivare nel giro di qualche giorno e la lista dei convocati non ancora diramata, più che mai il Napoli si trova in una fase particolare, di ricostruzione. Tra chi va, chi arriva e chi resta, bisognerà trovare al più presto il giusto equilibrio. La stagione è alle porte e il cantiere Napoli deve gettare le fondamenta per un solido edificio.

Le situazioni incerte

Cosa rende così particolare questo inizio di stagione? Certamente le partenze: Insigne, Ospina e Ghoulam hanno salutato, Mertens ha visto scadere il proprio contratto. Giocatori di fondamentale importanza tecnica, tattica e per il gruppo sembrerebbero sul piede di partenza. Fabian, Koulibaly e Ounas affrontano l'avvicinarsi della scadenza del contratto, nel 2023. Politano, Petagna e Demme sono sul mercato e, se arrivasse un'offerta convincente, potrebbero lasciare Napoli. Il Mister Spalletti si trova a dover confermare le buone prestazioni della passata stagione con un gruppo che, al momento, se non da costruire è da consolidare. Il lavoro sembra essere molto. Il Napoli si ritrova a Castel Volturno, nella speranza di ritrovare anche l'armonia di un gruppo unito.

Di Martino Cardani

LEGGI ANCHE: Miccichè(ex vicepresidente Palermo): “Dybala? Spero vada al Napoli. Per lui sarebbe l’ideale”

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram