Napoli, De Laurentiis sottopone a De Luca un piano per gli allenamenti a Castel Volturno: il Governatore si mostra d'accordo...

1 Maggio 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
magiconapoli-napoli-de-laurentiis-aurelio-presidente-intervista
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI DE LAURENTIIS DE LUCA - Il Napoli non sta a guardare, e dopo aver chiarito, se ce ne fosse stato ancora bisogno, la sua posizione favorevole ad una ripresa degli allenamenti e delle competizioni in tempi brevi, si è mossa concretamente. È stato infatti Aurelio De Laurentiis in persona a contattare personalmente e ripetutamente il Governatore De Luca proponendo un piano per far allenare in totale sicurezza gli atleti azzurri a Castel Volturno. Attraverso i suoi canali social è arrivata oggi la risposta di De Luca. Il quale ha mostrato di apprezzare molto l'idea del Presidente, arrivando a sfoggiare un ottimismo che sa quasi di certezza. Ecco le sue parole.

Napoli, De Luca risponde alla proposta di De Laurentiis

"Ci è arrivata una richiesta dal Calcio Napoli per poter tornare a fare gli allenamenti. Il Presidente De Laurentiis mi ha mandato una lettera di sollecito e propone una ipotesi di lavoro estremamente interessante. Lo sport e anche gli allenamenti per le attività sportive di squadra non sono previste dal decreto nazionale. De Laurentiis mi dice che il Napoli può allenarsi perché a Castel Volturno ci sono tre campi e la possibilità di distanziare gli atleti di 20 metri, , dividendo la squadra in gruppi che si recherebbero a Castel Volturno in orari diversi tra loro, senza l'uso comune delle docce, con trasporto individuale di ognuno di loro. Ci sono tutte le condizioni per consentire gli allenamenti al Napoli. Ho detto a De Laurentiis che sottoporremo la sua proposta alla task force sanitaria ma credo che potremmo accettarla".

Il Governatore orientato ad accogliere la richiesta

"Se vengono garantite, come il Presidente ci ha anticipato, tutte le norme di sicurezza, credo che sia ragionevole che nel momento in cui apriamo i cantieri e le fabbriche possiamo consentire anche gli allenamenti al Napoli Calcio affinché la squadra sia pronta per una eventuale ripresa del campionato, ma per questo ovviamente decide il Governo. De Laurentiis ha detto che ci saranno tamponi ogni settimana, credo che anche e soprattutto lui abbia interesse a tutelare la sua squadra".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down