Napoli - Eintracht 3-0, le pagelle: Osimhen divora i difensori tedeschi, Zielinski gol e non solo

15 Marzo 2023
- Di
Emanuele Catone
Napoli Eintracht
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE NAPOLI EINTRACHT - Dopo il 2-0 dell'andata in Germania, il Napoli vince 3-0 al Maradona contro l'Eintracht Francoforte e raggiunge i quarti di finale di Champions League. Osimhen sugli scudi grazie alla doppietta che indirizza la partita, ma ancora una volta tutto il gruppo a fornire una prestazione eccellente.

Le pagelle di Napoli-Eintracht

Meret 6 - L'Eintracht non è quasi mai pericoloso dalle sue parti, ma lui resta sempre attento sulle uscite.

Di Lorenzo 7 - Moto perpetuo sulla fascia. Politano prima e Lozano poi hanno sempre in lui un uomo su cui appoggiarsi in sovrapposizione. La ciliegina sulla torta della sua prestazione è l'assist per il 2-0 di Osimhen.

Rrahmani 6,5 - Ordinato e preciso in chiusura. Se i tedeschi non calciano mai verso la porta è anche merito suo.

Kim 6,5 - Stringe i denti dopo il problema fisico patito contro l'Atalanta per guidare anche in Champions la difesa azzurra. Un gigante per il piccolo Borré che non può nulla contro di lui. Dal 64' Juan Jesus 6 - Entra e ci mette grinta, forse troppa con una ammonizione evitabile.

Mario Rui 6 - Ritrova il campo dopo due partite di campionato fuori per squalifica ed è autore di una buona partita sia in fase di copertura che in quella offensiva.

Anguissa 6,5 - Diga invalicabile per i giocatori dell'Eintracht. Recupera una marea infinita di palloni.

Lobotka 6,5 - Regia da Oscar per lo slovacco, sempre attento e concentrato su tutti i palloni che orbitano dalle sue parti. Fantastico l'esterno con cui libera Politano sulla fascia nell'azione che porta all'1-0.

Zielinski 7 - Sembra avulso dal gioco, ma le sue giocate nell'ombra sono importantissime per il Napoli. Nel primo tempo compie una giocata favolosa sulla fascia con una veronica in mezzo a tre che porta poi a un tiro pericoloso di Kvara. Nella ripresa si guadagna e segna il calcio di rigore del 3-0. Dal 73' Ndombele s.v.

Politano 7 - Sempre pimpante è attivo sulla destra. Dal suo mancino parte il primo tiro della partita che impegna Trapp, mentre dal suo destro arriva il cross al bacio per la testa di Osimhen che vale il gol dell'1-0. Dal 63' Lozano 6 - Entra a partita ormai indirizzata, ma fa comunque il suo sulla fascia.

Osimhen 8 - Un mostro, c'è poco da dire. Lotta su tutti i palloni che arrivano dalle sue parti, facendo a sportellate contro i difensori dell'Eintracht. Poi tira fuori dal cilindro un altro gol d'antologia, con uno dei suoi stacchi imperiosi che ormai stanno diventando un marchio di fabbrica. La seconda rete è una banalità per lui. Dall'80' Simeone s.v.

Kvaratskhelia 6,5 - Meno spettacolare del solito, avvolto da tante maglie tedesche, ma comunque pericoloso in almeno due occasioni. Esce per rifiatare a risultato acquisito. Dal 73' Elmas s.v.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram