NAPOLI FIORENTINA ITALIANO - Il Napoli batte la Fiorentina 3-0 nelle semifinali di Supercoppa Italiana e si aggiudica la finale con una tra Inter e Lazio. Al termine della gara ha parlato l'allenatore Viola Vincenzo Italiano ai microfoni di Sport Mediaset. Ecco le sue parole
LEGGI ANCHE - Napoli - Fiorentina 3-0: tris azzurro firmato Simeone e doppio Zerbin. È finale!
"Complimenti al Napoli per aver preparato questa partita, ma la sapevamo affrontare. Prima del secondo e terzo gol eravamo in in partita. Il rigore poteva mettere tutto apposto poi è chiaro che devi sbilanciarti per riprendere la partita. Poi abbiamo commesso degli errori quindi complimento al Napoli"
"Ikonè è un altro che li batte i rigori, se lo è conquistato e ciò gli ha dato fiducia di prender il pallone. Gli altri rigoristi glielo hanno concesso. Quando sei in condizione di poter mettere apposto la partita non gli togli il pallone. Oltre Nico (Gonzalez ndr.) che è bravo a tirarli, gli altri li sbagliano spesso e dobbiamo mettere apposto la situazione rigori"
"Sinceramente non salvo niente, l'obiettivo era quello di superare la semifinale perché ne avevamo la possibilità. Dovevamo alzare i ritmi e non era facile scardinare la difesa del Napoli. A volte torna la sterilità, a volte siamo più concreti ma non era semplice. Con i cambi non abbiamo dato inerzia, ma fino all'84' ci ho creduto perché potevamo pareggiarla"
"Con il Bologna avevo qualche assenza e avevamo provato questa strategia di essere più presenti sugli esterni. Oggi non abbiamo sofferto e avevamo necessità come in questo momento di difficoltà. Siamo andati contro i loro difensori senza farli giocare, ma ci capita di essere sterili e mi dispiace perché alla fine la perdiamo"