OCCHIO AL FISCHIETTO, Napoli - Genoa: dirige Sacchi

14 Febbraio 2024
- Di
Redazione MagicoNapoli
magiconapoli-napoli-arbitro-sacchi-serie-a-designazioni-arbitrali
Array
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI GENOA DESIGNAZIONE ARBITRALE SACCHI - Con la sconfitta incassata a San Siro per mano del Milan, le speranze del Napoli di raggiungere il quarto posto si sono affievolite ancora di più. Il campionato è ancora lungo, ma il distacco di sette punti dalla zona Champions inizia a diventare sempre più complicato da colmare per gli uomini di Mazzarri, che proveranno a ripartire davanti al proprio pubblico nella sfida contro il Genoa, valida per la 25^ giornata di Serie A. La squadra di Gilardino naviga attualmente in acqua tranquille, lontana dalla zona retrocessione, e rappresenta un pericolo da non sottovalutare, soprattutto guardando al pareggio maturato all'andata. Il match si disputerà sabato 17 febbraio allo stadio Maradona, con calcio d'inizio alle 15:00. L'arbitro designato è Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata e i suoi assistenti saranno Preti e Garzelli. Completano la sestina il IV Uomo Rutella, il VAR Valeri e l'AVAR Marini.

LEGGI ANCHE: Napoli Genoa, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Napoli - Genoa, la designazione completa

Arbitro: Sacchi
Assistenti: Preti-Garzelli
IV Uomo: Rutella
VAR: Valeri
AVAR: Marini

I precedenti di Sacchi con il Napoli

Le strade di Sacchi e del Napoli si sono incrociate solo due volte e in entrambi i casi i partenopei si sono portati a casa i tre punti. Il primo precedente è un Napoli - Genoa del 27 settembre 2020 terminato 6-0, mentre l'ultimo risale al 17 ottobre 2021, quando la squadra allora allenata da Spalletti vinse 1-0 contro il Torino.

Curiosità su Sacchi

Juan Luca Sacchi sbarca nel calcio professionistico nella stagione 2011-12, venendo insignito nel 2013 del premio Sportilia come giovane arbitro di grandi promesse. Nel 2014 fa il suo esordio nel campionato cadetto, mentre qualche mese dopo arriva anche il debutto in Serie A, in un Chievo - Atalanta.Il 18 agosto 2022 fa il suo esordio internazionale come quarto ufficiale durante la gara di Conference League tra West Ham United e Viborg FF.
In questa stagione, il fischietto marchigiano vanta 8 apparizioni in massima serie, per un totale di 38 cartellini gialli estratti, nessun rosso e 3 calci di rigore concessi.

Christian Gugliotta

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram