Napoli, il piano per la ripresa degli allenamenti: gruppi da 5 e stanze singole in hotel

13 Aprile 2020
- Di
Arianna Botticelli
magiconapoli-napoli-calcio-calciomercato-bandiera
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI ALLENAMENTI CORONAVIRUS- Si avvicina concretamente la possibilità di avere una data per la ripresa degli allenamenti. Tutto lascia presupporre che verrà dato il via libera per ricominciare le attività il 4 maggio. Ma con quali modalità? Raffaele Auriemma, noto giornalista di Radio Marte e Tuttosport, e da sempre molto vicino alle vicende del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni tramite il suo canale Youtube.

Auriemma svela la strategia del Napoli

"Cominciamo a vedere la luce, sono fiducioso in prospettiva campionato. Se tutto va come sta procedendo in termini di contagi che scendono, allora il calcio potrà ricominciare. Il Napoli s'è già organizzato con sanificazione degli ambienti ed attende il protocollo medico che verrà deciso per allenarsi dal 4 maggio, credo sia ormai confermata, sperando che non arriveranno altri casi nel calcio. Potrebbero allenarsi a gruppi di 5, una sorta di ritiro ed inizialmente con un approccio senza partite. Si sta studiando tutto in maniera accurata con i tamponi a tutti ed in stanze singole nell'albergo di fianco al centro sportivo. Prima dell'inizio ci sarà tutta la ritualità delle visite mediche, un approfondimento cardio-vascolare con collaborazioni con la clinica di Pineta Grande ed un'altra specifica sul Coronavirus. Il 4 maggio si dovrebbe ripartire e poi a fine mese il ritorno del calcio. L'importante che si cominci tutti insieme, senza distinzioni".

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram