Garcia: "A Napoli ho provato subito una forte emozione. Osimhen? Ha un contratto con noi"

18 Luglio 2023
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Rudi Garcia
Array
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI INTERVISTA GARCIA - Dal ritiro del Napoli di Dimaro Folgarida, il neo allenatore azzurro Rudi Garcia ha partecipato a una serata in piazza in cui ha risposto alle domande dei tifosi partenopei presenti in Val di Sole.

Napoli, le parole di Garcia dal ritiro di Dimaro

"Quando sono arrivato a Napoli ho subito provato un'emozione fortissima. Ho visto una città in festa che vive con passione enorme il calcio. Il mio desiderio è tenere alto questo entusiasmo. A Napoli il calcio sembra più una religione che un gioco e questo aspetto mi piace molto. Il nostro obiettivo è vincere, partiremo per quello e poi vedremo come si esprimerà la squadra. Se si gioca bene si hanno molte più possibilità di vincere le partite. Per questo il primo obiettivo è cercare di giocare bene per conquistare il successo. Il mio compito è fare in modo che la squadra resti a questo livello alto di rendimento. L'anno scorso hanno alzato tantissimo l'asticella del loro gioco e io voglio che ripartano da lì".

Su Osimhen

"Osimhen è sotto contratto con noi, arriverà in ritiro con tutti gli altri. Lo ripeto, quando ho incontrato De Laurentiis ci siamo trovati sull'ambizione. Il presidente è molto ambizioso, ha fatto grandi cose l'anno scorso e non vuole fermarsi. Avremo una squadra di qualità".

Sul sostituto di Kim

"Sostituire Kim non è semplice ma io innanzitutto ho dei difensori molto competitivi in rosa che sono pronti a giocare ad alti livelli, poi vedremo chi poter acquistare sul mercato. Ma ricordiamoci che anche quando andò via Koulibaly sembrava fosse insostituibile. Sicuramente chi arriverà sarà all'altezza del ruolo".

Sul modulo

"Sul modulo che adotteremo mi sono già espresso. Cambieremo molto poco, inizieremo col 4-3-3 e poi valuteremo anche delle alternative eventuali nel corso della stagione. Siamo preparati per poter adoperare altri moduli in corsa. Il nostro obiettivo è vincere e per vincere non esiste un solo sistema di gioco. Ciò che mi piacerebbe è creare un'intelligenza tattica alla quale poter attingere in corso d'opera e poi anche inserire nel gruppo dei giovani interessanti che possano mettersi in luce in prima squadra durante la stagione".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down