Napoli - Juventus 2-1: Raspadori stende di nuovo i bianconeri, gli azzurri sono tornati

3 Marzo 2024
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Napoli Juventus
Array
Tempo di lettura: 3 minuti

NAPOLI JUVENTUS CRONACA TABELLINO - Allo stadio Diego Armando Maradona, il Napoli dà seguito al 6-1 di Sassuolo battendo 2-1 la Juventus. Chiesa risponde a Kvaratskhelia, poi Raspadori nel finale schianta i bianconeri come accaduto un anno fa allo Stadium.

Napoli-Juventus, la cronaca del match dei Serie A 2023/2024

Secondo tempo

90'+5 - FISCHIO FINALE!!

90'+3 - Entra Lindstrom al posto di Kvaratskhelia.

88' - GOL DEL NAPOLI!!!!! Osimhen si presenta sul dischetto ma viene ipnotizzato da Szczesny. Sulla respinta si fionda Raspadori che col mancino insacca sotto la traversa.

86' - Rigore per il Napoli con Nonge che atterra Osimhen in area. Dopo la revisione Var viene assegnato il penalty.

81' - Pareggio della Juventus. Triangolo stretto Alcaraz-Chiesa, il 7 bianconero calcia col destro a incrociare e batte Meret.

76' - Doppio cambio per i bianconeri: entrano Yildiz e Nonge, fuori Iling e Miretti.

65' - Prima sostituzione anche per la Juventus: fuori Cambio, dentro Weah.

64' - Triplo cambio per il Napoli: entrano Ostigard, Zielinski e Raspadori, escono Rrahmani, Traoré e Politano.

60' - Miretti serve nello spazio Vlahovic che calcia col sinistro da posizione defilata. Meret è bravo a opporsi.

53' - Chiesa va via alla grande su Politano, serve Alcaraz a centro area che stoppa e non riesce a calciare, sullo proseguo dell'azione il pallone arriva a Cambiaso che da pochi passi manda altissimo.

47' - Primo giallo per il Napoli: è per Traoré per gioco pericoloso su Locatelli.

46' - Comincia il secondo tempo.

Primo tempo

45'+1 - Termina il primo tempo.

45'+1 - Traoré calcia a giro dal limite dell'area. Poco potente, facile per il portiere bianconero.

45' - Un minuto di recupero.

42' - NAPOLI IN VANTAGGIO!!!!! Crossa dalla destra di Di Lorenzo che viene spizzato a centro area da Bremer. Il pallone si impenna e arriva in direzione di Kvaratskhelia che si coordina alla grandissima e calcia al volo battendo Szczesny.

36' - Kvaratskhelia parte in contropiede, brucia mezzo campo palla al piede, entra in area e calcia col piatto sinistro. Szczesny blocca a terra.

33' - Imbucata perfetta di Chiesa per Vlahovic che a tu per tu con Meret lo scavalca col cucchiaio colpendo però il palo.

27' - Punizione dai 20 metri calciata da Politano. Szczesny si oppone ma non trattiene, riuscendo poi a chiudere col corpo su Anguissa.

26' - Corpo a corpo Bremer-Osimhen al limite dell'area con il brasiliano che atterra il nigeriano e si becca il cartellino giallo.

24' - Prima vera occasione per il Napoli con Politano che sfonda sulla destra e la metta in area. Osimhen non ci arriva di testa, alle sue spalle sbuca Traoré che svirgola col pallone che arriva così a Di Lorenzo che al volo manda alto.

21' - Iling calcia col destro dopo aver superato Di Lorenzo. Pallone troppo schiacciato sul primo palo, facile per Meret.

18' - Il primo cartellino della partita è per Vlahovic che atterra Kvaratskhelia.

9' - Grande occasione per la Juventus. Olivera si fa rubare palla da Chiesa che corre in solitaria sulla destra e crossa in area per la testa di Vlahovic che prende la mira e punta l'angolino. Meret è immobile con il pallone che finisce di un soffio a lato.

2' - Sul ribaltamento di fronte del Napoli, Politano trova l'inserimento di Di Lorenzo che calcia forte in mezzo trovando i pugni di Szczesny.

2' - La Juventus parte forte con Iling-Junior che sfonda sulla sinistra, la mette all'altezza del dischetto del rigore per Alcaraz che non riesce a deviare verso la porta.

1' - FISCHIO D'INIZIO!

Napoli-Juventus, il tabellino

Marcatori: 42' Kvaatskhelia (N), 81' Chiesa (J), 88' Raspadori (N)

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani (64' Ostigard), Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traoré (64' Zielinski); Politano (64' Raspadori), Osimhen, Kvaratskhelia (90'+3 Lindstrom). All. Calzona. 

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Rugani, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso (65' Weah), Alcaraz (88' Milik), Locatelli, Miretti (76' Nonge, 88' Danilo), Iling Junior (76' Yildiz); Vlahovic, Chiesa. All. Allegri.

Ammoniti: Vlahovic, Bremer, Cambiaso, Traoré, Nonge

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down