OCCHIO AL FISCHIETTO, Napoli - Lazio: arbitra Colombo

30 Agosto 2023
- di
Redazione MagicoNapoli
Condividi:
L'arbitro Colombo
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI LAZIO DESIGNAZIONE ARBITRALE COLOMBO - Le partenze di Napoli e Lazio in questo nuovo campionato sono state diametralmente opposte. Se da una parte la squadra campione d'Italia ha ricominciato a macinare vittorie, ottenendo subito sei punti nelle prime due gare, dall'altra, i ragazzi allenati da Sarri sono ancora a secco, complici le sorprendenti sconfitte arrivate contro Lecce e Genoa. Ecco, quindi, che la partita di sabato 2 settembre, il primo big match della stagione per i due club, può dire già tanto su quelle che potranno essere le ambizioni delle compagini durante l'anno. Per dirigere lo scontro tra azzurri e biancocelesti è stato designato Andrea Colombo della sezione di Como, che sarà coadiuvato dalla coppia di assistenti Mokhtar - Palermo e dal IV Uomo Mariani. Al VAR ci sarà Di Paolo, con Longo in veste di AVAR.

LEGGI ANCHE ---> Napoli Lazio, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Napoli - Lazio, la designazione completa

Arbitro: Colombo
Assistenti: Mokhtar - Palermo
IV Uomo: Mariani
VAR: Di Paolo
AVAR: Longo

I precedenti di Colombo con il Napoli

Le strade di Andrea Colombo e del Napoli si sono incrociate in altre due occasioni, entrambe risalenti alla scorsa stagione. Si tratta del match in trasferta contro l'Atalanta del 17 febbraio 2023 e di quello casalingo contro il Sassuolo dell'11 marzo 2023, tutti e due terminati con la vittoria dei partenopei per 2-0.

Curiosità su Colombo

Il fischietto di Como, nella scorsa stagione, ha diretto 12 partite in Serie A. In totale, Colombo ha estratto 56 cartellini gialli, con una media di 4,67 a partita. Per quanto riguarda i rossi invece, l'arbitro non ne ha estratto nessuno, dato che lo rende uno dei pochissimi direttori di gara a non aver espulso nemmeno un giocatore nel campionato passato. Sono solo due, infine, i calci di rigore concessi, per una media di 0,17 a partita.

Christian Gugliotta

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down