Serie A | Napoli - Lecce 1-1: pari e patta al 'Maradona'

31 Agosto 2022
- Di
Arianna Botticelli
Categorie:
magiconapoli-napoli-lecce-risultato-tabellino-seriea-2022
Array
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI LECCE RISULTATO TABELLINO - Risultato a sorpresa al 'Maradona'. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, cade nuovamente in un pari, stavolta contro il Lecce. A decidere la sfida, valida per la quarta giornata di Serie A TIM, due reti, entrambe nel primo tempo. La prima di Elmas, abile a sfruttare l'assist di Politano. La seconda, bellissima, di Colombo, attaccante scuola Milan in prestito in Puglia che qualche minuto prima si era fatto parare un rigore da Meret.

Napoli - Lecce 1-1: la sintesi dell'incontro

Primo tempo

Il Napoli, convincente e primo in classifica, si presenta in campo con sei cambi. Così come il Lecce, che, spavaldo, inizia meglio. Tanto che, pochi istanti dopo il fischio iniziale della gara, è Banda a conquistarsi un calcio di rigore. Colombo, subissato dai fischi del 'Maradona', si fa però ipnotizzare da Meret e la partita rimane sullo 0-0. La scossa, d'altro canto, serve agli uomini di Spalletti che al 27' passano con Elmas. L'esplosione di gioia, tuttavia, dura poco. Neanche nove minuti e ancora Colombo, all'improvviso, fa partire un destro al fulmicotone dai 25 metri che si insacca all'incrocio. Così, con un euro-gol e sul risultato ancora in parità, le squadre fanno all'intervallo.

Secondo tempo

Al rientro dai quindici, canonici, minuti di pausa, Spalletti si accorge che qualcosa non va e prova ad aggiustare il tiro. Entrano Zielinski, Lobotka e Kvaratskhelia, ma il Lecce si dimostra avversario più duro del previsto. Il finale è un canto solitario degli azzurri, ma il muro dei salentini non molla. Il triplice fischio dell'arbitro Marcenaro sancisce l'impresa degli uomini di Baroni e il mezzo passo falso di quelli di Spalletti, attesi ora da due sfide non proprio agevoli con Lazio e Liverpool.

Napoli - Lecce, il tabellino della 4° giornata di Serie A TIM

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Olivera; Anguissa (85' Simeone), Ndombele (46'Lobotka); Politano (76' Lozano), Raspadori (46' Zielinski), Elmas (56' Kvaratskhelia); Osimhen
Allenatore: Spalletti.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Tuia, Pezzella; Helgason, Hjulmand, Askildsen (62' Blin); Banda (75' Listkowski), Colombo (65' Ceesay), Di Francesco (62' Strefezza)
Allenatore: Baroni.

Marcatori: 27' Elmas (N), 36' Colombo (L)

Arbitro: Marcenaro di Genova.

NOTE - Ammoniti: 13' Politano (N), 33' Hjulmand (L), 40' Colombo (L)
Espulsi: -
Recupero: 4' nel primo tempo, 5' nel secondo tempo

Daniele Izzo

Tags:
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram