Dries Mertens, nella conferenza stampa di presentazione al Galatasaray, non ha dimenticato Napoli. Anzi, il belga, rispondendo alle domande dei cronisti presenti, non ha mancato di sottolineare la bellezza dei nove anni passati all'ombra del Vesuvio, lanciando però una battuta sull'addio. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni, riportate dal Corriere dello Sport.
"Sono stati nove anni meravigliosi. Certo, poteva finire diversamente, credo che la società potesse parlarne prima, spero possa imparare da questa esperienza per diventare ancora più grandi. Oggi sono molto felice perché io e la mia famiglia ci siamo imbarcati in una nuova avventura, sono in una grandissima città e in un grandissimo club. Ovviamente lasciare Napoli è stata dura. Mia moglie ha pianto al pensiero di lasciare casa, per questo abbiamo deciso di tenerla e provare a passare quanto più tempo possibile lì".
"Ho visto la partita questo weekend, devo dire che il livello dei giocatori è molto alto. Sono contento perché stanno dimostrando entusiasmo, si vede che sono giocatori forti, giovani che hanno voglia di vincere".