NAPOLI KVARATSKHELIA MARADONA - In 22 presenze Khvicha Kvaratskhelia ha realizzato 11 gol e 11 assist, ma il suo valore non si può misurare in numeri. La rete segnata contro l'Atalanta è pura magia. Una giocata alla Diego Armando Maradona nel tempio di D10S, e ora a Napoli c'è chi propone a gran voce di dare al georgiano la maglia numero 10 appartenuta alla leggenda argentina. E sulle pagine del Corriere dello Sport, diversi ex azzurri storici hanno votato a favore di questa scelta.
"Io lo farei. E sarebbe anche il desiderio di Diego, conoscendolo: dico di più, ne sarebbe orgoglioso. Credo che Kvara sia un degno erede: certo è inavvicinabile al più grande di tutti i tempi, lui come chiunque altro, ma la bellezza dei suoi gesti, la sua eleganza, meriterebbero un riconoscimento del genere".
"Diego non si arrabbierebbe se venisse riconsegnata una maglia con il suo numero, però... Kvara è fenomenale però il rischio di avvitarsi su un paragone esisterebbe. Credo che fondamentalmente sia giusto che Maradona resti irripetibile com’è stato e magari, chissà, probabilmente questo è anche il pensiero di Kvara".