NAPOLI PETAGNA - Andrea Petagna, attaccante di proprietà del Napoli ma in prestito alla SPAL fino al termine di questo campionato, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole.
"Il Napoli ha creduto da subito in me, è un'opportunità unica, volevano prendermi già a gennaio, penso di essere pronto. Non vedo l'ora di essere allenato da uno come Gattuso e giocare con gente come Insigne, Mertens e tutti quelli che ci sono. Napoli è l'occasione più importante della mia vita, arriva a 24 anni e ci arrivo con un bagaglio importante di 30 gol in due anni ma mancano ancora 11 partite. Un cammino frutto di un percorso col Milan, anche in B, poi all'Atalanta, tutte esperienze che sono state come una palestra e ora sono pronto".
"Mertens, Insigne, sono fantastici, fanno tanti gol, soprattutto Mertens. Poi sono diversi da me (ride, ndr) e non vedo l'ora di allenarmi insieme a loro".
"Nell'Atalanta al primo anno facemmo 73 punti, arrivammo quarti, ma all'epoca andavano solo in tre. Avevamo Spinazzola, Kessie, Gagliardini, fu un anno straordinario. Se credo ancora nella salvezza della SPAL? Siamo lì, se si dovesse tornare possiamo far bene, ci crediamo e continuiamo a lavorare tanto. Ferrara mi ha dato tanto, mi ha fatto sentire importante e speriamo di ricominciare per salvarci".
"Ho sempre ammirato Vieri, Benzema, Higuain, mi piace Milik... cerco di imparare osservandoli".