Napoli-Roma. Le probabili formazioni

29 Novembre 2020
- Di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
magiconapoli-esultanza-gol-politano-bakayoko-elmas-europa-league-petagna
Array
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI-ROMA, LE PROBABILI FORMAZIONI - Il derby del sud Napoli-Roma sarà una gara dal sapore speciale. Non solo per la prestigiosa sfida che vedrà le due compagini affrontarsi, rivali storiche, ma anche per il memoriale che ci sarà nei confronti di Diego Armando Maradona. Le squadre stanno bene soprattutto la Roma che viene da un filotto importante di vittorie convincenti in campionato. 

Il Napoli vuole riscattare la sfida contro il Milan di domenica scorsa e soprattutto vuole invertire il trand delle 3 sconfitte al San Paolo tra campionato e Coppa. Gattuso non avrà a disposizione Hysaj e Rrahmani, ancora positivi al Covid, e Victor Osimhen, fermo ai box per la lussazione alla spalla. Fuori anche Bakayoko squalificato. In porta Gattuso recupera Ospina, che potrebbe partire dal primo minuto. In difesa schiera Di Lorenzo sulla destra, centrali Manolas e Koulibaly, sulla sinistra Mario Rui favorito su Ghoulam nonostante l’ottima prestazione dell’algerino in Europa League. A centrocampo al posto di Bakayoko c’è Demme con al suo fianco Fabian Ruiz. Zielinski va sulla trequarti con Lozano e Insigne. Lì davanti unica punta Dries Mertens.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo; Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens. Allenatore: Gennaro Gattuso

La Roma recupera Dzeko, Ibanez e Mancini che partiranno dal primo minuto. Ancora fuori Chris Smalling, infortunato dallo scorso 16 ottobre per una distorsione al ginocchio. Fonseca schiera il 3-4-2-1 con Mirante in porta. Difesa a 3 con Mancini, Cristante e Ibanez. Centrocampo composto da Veretout vertice basso con Karsdorp, Pellegrini e Spinazzola. Alle spalle di Edin Dzeko unica punta ci sono Pedro e Mikhitaryan. 

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mikhitaryan; Dzeko. Allenatore: Paulo Fonseca.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram