NAPOLI SIMEONE CONFERENZA – Domenica il Napoli affronterà la Fiorentina. Oggi, a due giorni di stanza dal match, in casa partenopea è giorno di presentazioni ufficiali. Ad apparire davanti ai cronisti in conferenza stampa sono stati Giacomo Raspadori e Giovanni Simeone. Ecco, di seguito, le parole dell’attaccante argentino.
"Sono molto contento di essere qui, ho sempre voluto una piazza come questa. Ancora di più sapendo che ci sono tanti argentini che hanno fatto bene. Per me è una grande responsabilità, ogni giorno voglio dimostrare qualsiasi cosa. Se ho fortemente voluto Napoli? Sì. Avevo tante possibilità, ma avevo solo una cosa in mente: venire qua. Le proposte di altre squadre erano anche importanti ma non erano interessanti, volevo solo il Napoli. So che farò bene, ne sono convinto, e potrò migliorare".
"Era molto contento, mi ha scritto un bel messaggio: tutti gli argentini da piccoli guardavano il Napoli di Maradona. Mi dice che ogni giocatore giovane in Argentina aveva il sogno di arrivare al Napoli e quindi per me questa è una cosa bellissima. Possibile incrocio con il suo Atletico Madrid in Champions League? Non è importante chi incontreremo. Aspettiamo il sorteggio, ma ora è importante pensare alla Fiorentina".
"Questa è una domanda per Spalletti, io mi metterò a disposizione, sarà il mister a dire cosa è il meglio per la squadra".
"Sì ero fermo a Verona e non giocavo, ma mi sono allenato tantissimo. Sto molto bene fisicamente. Già ieri ho avuto bei segnali. Piano piano entrerò nella dinamica della squadra: questo è quello che conta. Cercherò di conoscere i compagni e mi farò trovare pronto".
"Sono qui perché so che posso fare un grande salto di qualità. A me piace la tifoseria calda, ogni volta che giocavo al San Paolo c'era sempre questa paura della gente 'che ti mangiava' e quindi vorrei pensare che con la maglia del Napoli gli avversari pensino lo stesso. Poi amo il mare, qui sarò a casa".
"Sono una persona che ha sempre dato tutto. Ho sempre lottato per le squadre in cui ho giocato e per i miei compagni. Sono pronto per farlo anche qua e voglio dimostrarlo in ogni momento che mi capita".