NAPOLI-SPEZIA, LE PROBABILI SCELTE DEI DUE ALLENATORI - Nel giorno della Befana il Napoli affronta allo Stadio Diego Armando Maradona lo Spezia di Italiano, neopromosso in Serie A. Gattuso spera di non trovare il carbone nella calza e che i suoi, dopo l’ottima prestazione contro il Cagliari, facciano lo stesso contro la formazione ligure.
Gennaro Gattuso dovrà ancora fare a meno di Kalidou Koulibaly che comunque a breve dovrebbe ritornare in campo. Lo stesso discorso invece non vale per Victor Osimhen il cui procuratore nella giornata di ieri ha ammesso che i tempi di recupero si sono ulteriormente allungati. Il tecnico calabrese contro lo Spezia schiererà dal primo minuto Alex Meret in porta, favorito su Ospina. In difesa a destra ci sarà ancora Di Lorenzo, centrali Maksimovic e Manolas, a sinistra torna Hysaj al posto di Mario Rui. Centrocampo composto da Demme e Bakayoko. Alle spalle di Andrea Petagna, prima punta, ci saranno ancora Lozano sulla destra, Zielinski, sottopunta, e il capitano Lorenzo Insigne sulla sinistra.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Hysaj; Bakayoko, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna. All: Gennaro Gattuso.
In casa Spezia la vittoria manca dallo scorso novembre, 3-0 contro il Benevento. La squadra allenata da Italiano, dopo un ottimo avvio in campionato, ha perso punti per strada ed è reduce da 3 sconfitte consecutive. Il tecnico ligure dovrà rinunciare a Ricci, Acampora e Bastoni, positivi al Covid. Fuori anche Estevez e Chabot squalificati e Verde, Galabinov e Mattiello, fermi ai box per infortunio. In porta titolare Provedel, Erlic e Terzi centrali con Ferrer e Marchizza terzini. Nel centrocampo a tre ci saranno Maggiore, Agoume e Pobega. Nel tridente d’attacco Gyasi, Nzola e Farias.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Erlic, Terzi, Marchizza; Maggiore, Agoume, Pobega; Gyasi, Nzola, Farias. All: Vincenzo Italiano.