Ventura: "Mercato di sopravvivenza da parte del Napoli. Quarto posto difficile"

2 Febbraio 2024
- Di
Emanuele Catone
Ngonge Traoré
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI INTERVISTA VENTURA - L'ex allenatore azzurro Gian Piero Ventura, in una intervista a Il Mattino, ha commentato il calciomercato invernale del Napoli fatto di 4 quattro colpi in entrata ma senza arrivare al tanto desiderato difensore centrale.

Napoli, Ventura commenta il calciomercato azzurro

"Se si riferisce a operazioni finalizzate a quest'anno dico che è stato fatto un mercato di sopravvivenza. Ma se è proiettato al futuro mi lascia un po' perplesso. I giocatori che sono arrivati oggi l'anno scorso non sarebbero stati presi molto in considerazione. Penso a Ngonge del Verona che vedo un po' anarchico, sebbene abbia personalità e buoni numeri: in un gioco organizzato ritengo che abbia avuto bisogno di tempo per calarsi nella parte. Non conosco Dendoncker, ma mi sembrano giocatori che prendi se cerchi di... barcamenarti".

Sull'obiettivo quarto posto

"Glielo auguro con tutto il cuore, ma non sarà affatto facile. Per giocarsi la qualificazione in Champions bisogna ritrovare quell'entusiasmo che non vedo. Oltretutto non so se sono sufficienti questi acquisti per centrare il traguardo. Non ne sono convinto. E poi ci sono troppe squadre in lizza e tutte devono andare male...".

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram