OCCHIO AL FISCHIETTO, Napoli - Verona: l'arbitro è Piccinini

31 Gennaio 2024
- Di
Christian Gugliotta
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI VERONA DESIGNAZIONE ARBITRALE PICCININI - Seppur con una partita ancora da recuperare, il Napoli è attualmente al nono posto in classifica, a quattro punti di distanza dalla zona Champions League. Dopo aver ottenuto un buon pareggio all'Olimpico contro la Lazio, i ragazzi di Mazzarri si preparano ad affrontare il Verona davanti ai propri tifosi, in una gara in cui sarà obbligatorio portare a casa i tre punti. Il match si giocherà allo stadio Diego Armando Maradona, alle 15:00 di domenica 4 febbraio. L'arbitro designato è Marco Piccinini della sezione di Forlì, con Cecconi e Ricci come assistenti. In veste di IV Uomo ci sarà Fourneau, mentre il VAR sarà supervisionato da Di Bello, con La Penna AVAR.

LEGGI ANCHE: Napoli Verona, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Napoli - Verona, la designazione completa

Arbitro: Piccinini
Assistenti: Cecconi-Ricci
IV Uomo: Fourneau
VAR: Di Bello
AVAR: La Penna

I precedenti di Piccinini con il Napoli

Piccinini ha arbitrato il Napoli in quattro occasioni fin qui e il bilancio è di tre vittorie, un pareggio e nemmeno una sconfitta. L'ultimo precedente risale a due stagioni fa, quando gli azzurri vinsero 2-0 in casa contro il Cagliari.

Curiosità su Piccinini

Nato il 29 settembre 1983, Marco Piccinini arriva ad arbitrare nel calcio professionistico nel 2011. Il 10 settembre 2016 esordisce in Serie B in Pro Vercelli - Cittadella, mentre nel gennaio 2017 viene insignito del Premio Luca Colosimo come miglior arbitro della Lega Pro 2015-16. Il 20 settembre di quell'anno debutta in Serie A in Atalanta - Crotone, gara terminata 5-1. In questa stagione il fischietto romagnolo ha diretto 7 partite di massima categoria, estraendo 28 cartellini gialli, 2 rossi e assegnando 2 calci di rigore. L'anno scorso, invece, Piccinini ha arbitrato 9 gare di campionato, in cui ha messo a referto 39 ammonizioni, un calcio di rigore e nemmeno un'espulsione.

Christian Gugliotta

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram