Ospina e Meret, Gattuso vuole la conferma di entrambi

15 Agosto 2020
- Di
Redazione MagicoNapoli
Tempo di lettura: < 1 minuto

GATTUSO TRA OSPINA E MERET - Tra i vari temi affrontati nel summit di Capri della scorsa settimana tra Aurelio De Laurentiis e Gennaro Gattuso c’è stato quello relativo alla questione portieri.

Stando a quanto evidenziato da La Gazzetta dello Sport, Gennaro Gattuso vorrebbe la conferma sia di David Ospina che di Alex Meret. Il tecnico ha già però deciso di affidare la titolarità al colombiano.

Nessun problema personale, scrive la Rosa, ma soltanto una valutazione tecnica come spesso ha spiegato lo stesso tecnico. Il colombiano gli offre maggiori garanzie nella costruzione da dietro, perché dotato di una migliore tecnica individuale. 

Sia chiaro: per Gattuso entrambi i portieri sono affidabili. Meret senza dubbio è considerato un crack futuro da far crescere e maturare. Ma per il momento Ospina è in netto vantaggio su di lui.

La conferma di Ospina e i dubbi di Meret

Al Napoli questa scelta del proprio allenatore potrebbe anche andar bene, nonostante Aurelio De Laurentiis prediliga utilizzare l’estremo difensore ex Udinese. 

Tale condizione potrebbe tuttavia non andar bene allo stesso Alex Meret che, come riferito anche dal proprio procuratore, a 23 anni vorrebbe avere una maggiore continuità per crescere e migliorare.

Situazione spinosa in casa Napoli che non sappiamo ancora come andrà a finire. Una cosa è quasi certa. Nelle gerarchie di Gattuso, David Ospina è il titolare e questo, almeno per la prossima stagione, ne renderà difficile la cessione. 

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram