PAGELLE BRAGA NAPOLI - Esordio stagionale vincente per il Napoli all'Estadio Municipal che vince 2-1 contro il Braga. A trascinare gli azzurri il capitano Di Lorenzo e le buone prestazioni di Osimhen e Zielinski.
Meret 6 - Il Braga non lo impegna quasi mai, ma lui è sempre attento in uscita. Sul gol del momentaneo 1-1 può fare poco.
Di Lorenzo 7 - Gli elogi per il capitano azzurro non saranno mai abbastanza. Il gol è da trequartista dalle qualità eccelse, in difesa prova a reggere da solo un reparto in affanno. Leader.
Rrahmani s.v. - La sua partita dura solo 12' a causa di un problema muscolare che lo costringe ad alzare bandiera bianca. Dal 12' Ostigard 5 - Sbaglia tanto. Il gol dell'1-1 arriva da un suo pallone perso in cui prova ad uscire palla al piede. Nel recupero il palo del Braga arriva da un pallone lui allontana malamente di testa. Non ha ancora carburato.
Juan Jesus 5,5 - Mezzo voto in più del compagno di reparto perché sbaglia qualcosina in meno, ma sul gol di Bruma si perde l'attaccante pensando più a chiamare un fuorigioco inesistente che a marcare.
Olivera 6 - Il titolare sulla sinistra è lui e la differenza con Mario Rui si vede, in particolar modo in fase offensiva dove la sua presenza è costante.
Anguissa 6 - In ripresa dopo la prestazione negativa di Marassi. Ci mette tanto fisico, ma a volte si intestardisce nel tenere troppo la palla.
Lobotka 6 - Tocca tanti palloni e ne sbaglia pochissimi. Non è ancora quello dello scorso anno, ma è in crescita.
Zielinski 6,5 - Dispensa qualità a centrocampo e il Napoli ne ha tanto bisogno. Dal suo sinistro arriva l'autogol che decide la partita. Dal 90' Natan s.v.
Politano 6 - Si prende la responsabilità della giocata quando riceve palla sulla destra. Qualche cross pericoloso arriva dal suo lato. Dal 66' Raspadori 6 - Entra con la solita foga agonistica.
Osimhen 6,5 - Pericolo costante per la difesa del Braga. Di testa in mezzo all'area le prende tutte e col destro piega anche la traversa. Non segna, ma è uno dei migliori.
Kvaratskhelia 6 - Il digiuno dal gol prosegue, ma il georgiano è dentro al gioco del Napoli. Dribbla con costanza e dal suo piede parte il cross da cui poi nasce la rete dell'1-0. Dal 66' Elmas 6 - Entra con compiti più difensivi che offensivi.