PAGELLE EMPOLI NAPOLI - Il Napoli perde 1-0 in casa dell'Empoli e dice quasi definitivamente addio alle speranze di qualificarsi alla prossima Champions League. Natan, in campo a sorpresa, gioca 45' da incubo prima di essere sostituto. L'attacco non è mai pericoloso. Le pagelle degli azzurri.
Meret 6 - Non può nulla sul gol toscano, poi una partita quasi da spettatori non pagante.
Di Lorenzo 5 - Si fa sovrastare da Cerri sul gol dell'1-0 dell'Empoli non leggendo correttamente il cross e sbagliando la marcatura sull'attaccante. In fase offensiva, poi, aiuta poco l'azione azzurra.
Ostigard 6 - Il migliore del reparto arretrato sia in fase di impostazione che in chiusura.
Juan Jesus 5 - Prosegue il periodo negativo del brasiliano che si perde quasi tutte le marcature e palla al piede fa correre sempre un brivido a compagni e tifosi.
Natan 4,5 - In campo a sorpresa dopo mesi di invisibilità. E l'assenza prolungata si vede in 45' da incubo. Dal suo lato arriva il cross per l'1-0 empolese, un inizio choc che lo manda in bambola. Non indovina nulla. Dal 46' Mazzocchi 6 - Spinge molto di più rispetto a Natan riuscendo a far cambiare marcia anche a Kvara.
Anguissa 6 - Ci mette il fisico e non solo, prova a suonare la carica facendosi vedere in avanti. Uno dei migliori tra le fila dei partenopei. Dall'89' Simeone s.v.
Lobotka 6 - Gioca con tranquillità e concentrazione sbagliando pochissimi palloni, ma non basta per illuminare una partita storta.
Zielinski 5,5 - Quando si accende il Napoli riesce a rendersi pericoloso, ma lo fa troppo poco per poter essere decisivo.
Politano 6 - Meno spunti brillanti del solito, ma resta comunque uno dei più attivi degli azzurri anche in un pomeriggio di grande difficoltà. Dal 71' Ngonge 5 - Non si vede.
Osimhen 5 - Fa a sportellate con i difensori, ma Luperto lo tiene a bada senza grandissime difficoltà. Mai pericoloso dalle parti di Caprile.
Kvaratskhelia 5,5 - Trova qualche difficoltà in più vista l'assenza di un terzino che spinge in sovrapposizione e viene quindi chiuso più facilmente dall'Empoli. Nella ripresa entra Mazzocchi e crea qualche pericolo in più. Dal 71' Raspadori 5 - Non dà la scossa che servirebbe alla squadra.