PAGELLE FROSINONE NAPOLI - Il Napoli comincia nel migliore dei modi la Serie A 2023/2024, quella in cui è chiamato a difendere il titolo di campione d'Italia. Gli azzurri battono 3-1 il Frosinone allo stadio Benito Stirpe grazie al gol di Politano e alla doppietta di un mai domo Osimhen.
Meret 6 - Sul rigore non può nulla, poi normale amministrazione con il Frosinone che non lo impegna praticamente mai.
Di Lorenzo 7,5 - Moto perpetuo sulla fascia destra e per tutto il gioco del Napoli. Il capitano si conferma uno dei migliori in Italia (e non solo) nel suo ruolo e sforna per Osimhen due assist al bacio, con il secondo che è una vera e propria delizia.
Rrahmani 6 - Tiene bene a bada gli attaccanti del Frosinone senza grandissimi problemi dimostrando di essere lui il nuovo pilastro centrale della difesa partenopea.
Juan Jesus 6 - Preciso e puntuale in chiusura. Una garanzia.
Olivera 6 - Partita ordinata per l'uruguaiano, sempre attento in fase difensiva e costante in spinta sulla sinistra. Dal 76' Mario Rui s.v.
Cajuste - Debutto choc per il neo acquisto azzurro. Dopo 4' stende in area Baez e regala il rigore del momentaneo vantaggio al Frosinone, si fa trovare in fuorigioco nell'azione del primo 2-1 del Napoli e per finire si fa anche ammonire. Garcia preferisce tenerlo fuori nel secondo tempo e lo lascia negli spogliatoi a inizio ripresa. Dal 46' Anguissa 6 - Tutt'altra pasta rispetto al neo azzurro. Entra lui e il Napoli ritrova solidità.
Lobotka 6 - La solita partita nell'ombra che però ha un peso specifico enorme nell'economia del gioco del Napoli. Anche per Garcia è lui il faro del gioco. Dal 90'+1 Ostigard s.v.
Zielinski 6,5 - Le voci continue su un possibile addio non lo distraggono minimamente. Gioca a centrocampo, poi si cambia di ruolo con Raspadori posizionandosi in attacco mandando così in confusione la difesa del Frosinone.
Politano 7 - Il primo gol della nuova stagione del Napoli porta la sua firma. Si fa trovare prontissimo in occasione dell'1-1 quando c'è da insaccare un difficile tiro dal limite dell'area. Tocca tanti palloni e si prende spesso la responsabilità della giocata.
Osimhen 7,5 - Il nigeriano fa capire forte e chiaro che il re dei bomber in Serie A è ancora lui. Una doppietta fantastica, il primo gol di potenza pura, il secondo con un piazzato glaciale. VO9 non ha perso smalto, le avversarie sono avvisate. Dal 79' Simeone s.v.
Raspadori 6,5 - Sostituisce nel migliore dei modi Kvaratskhelia non facendo rimpiangere il georgiano. Trova anche il gol, ma il Var glielo annulla per un fuorigioco a inizio azione. Il jolly perfetto per Garcia.