Lecce - Napoli 1-2, le pagelle: Di Lorenzo è ovunque, Meret reattivo. Raspadori fuori dal gioco

7 Aprile 2023
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Lecce Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE LECCE NAPOLI - Il Napoli batte 2-1 il Lecce allo stadio Via del Mare e riprende la corsa scudetto dopo il k.o. contro il Milan. Queste le pagelle degli azzurri.

Le pagelle di Lecce-Napoli

Meret 6,5 - Nei primi minuti del primo tempo tiene in piedi gli azzurri con un super colpo di reni su Maleh, poi normale amministrazione. Incolpevole sul gol del Lecce.

Di Lorenzo 7 - Chiamarlo terzino è estremamente riduttivo, in campo è ovunque. Segna un gol con una incornata da attaccante vero ed è suo lo stacco a vuota che inganna Gallo sull'autorete decisiva.

Rrahmani 6 - Tiene bene botta agli attacchi del reparto offensivo del Lecce. Forse giusto un po' troppo lento a uscire su Di Francesco sul gol leccese.

Kim 6,5 - Nell'inconsueto e momentaneo ruolo di terzino destro serve l'assist per il proprietario di quella fascia. In fase difensiva tiene senza grandissima patemi a bada Ceesay.

Mario Rui 6 - Dal suo piede parte il cross forte e tagliato che porta all'autogol di Gallo. E tanto gli basta per guadagnarsi la sufficienza. Dal 90'+3 Olivera s.v.

Anguissa 5,5 - Meno preciso e attento del solito, dal suo lato Maleh e Di Francesco trovano più di uno spazio.

Lobotka 5,5 - Così come accaduto contro il Milan, viene ingabbiato dai mediani avversari e ha meno tempo per pensare e organizzare la manovra del Napoli.

Elmas 6 - Gioca a centrocampo, poi largo a destra e chiude a sinistra. Spalletti può sempre contare su di lui. Prestazione solida.

Lozano 5,5 - Ci prova sulla fascia destra, andando anche vicino al gol in una occasione, ma sbaglia tantissimi passaggi. Dal 65' Ndombele 5,5 - Entra e si fa ammonire.

Raspadori 5 - Poco presente al centro dell'area di rigore e non riesce neanche a fare da raccordo tra i reparti. È ancora alla ricerca della miglior condizione e si vede. Dal 65' Simeone s.v. - La partita del Cholito dura solo 15' a causa di uno sfortunato infortunio. Dall'82' Politano s.v.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down