Monza - Napoli 2-0, le pagelle: Rrahmani arranca, Kvara e Politano danno la scossa

14 Maggio 2023
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Monza Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE MONZA NAPOLI - All'U-Power Stadium contro il Monza, il Napoli incassa la quarta sconfitta in campionato. I brianzoli vincono 2-0 grazie alle reti di Dany Mota e Petagna. Le pagelle degli azzurri.

Le pagelle di Monza-Napoli

Gollini 6 - Altra partita da titolare e altra prestazione positiva. Non può nulla sui due gol, ma nel secondo compie una parata incredibile su Dany Mota.

Bereszynski 5 - Esordio dal 1' non dei migliori con Carlos Augusto che riesce a infilarlo in più di un'occasione. Poco attivo anche in fase di spinta. Dal 61' Di Lorenzo 6 - Dal suo ingresso in campo il Monza non attacca più e il capitano azzurro può giocare in costante proiezione offensiva.

Rrahmani 5 - In affanno per tutta la partita, viene travolto con continuità dalle falcate di Dany Mota. Senza Kim al suo fianco sembra perdere molto.

Juan Jesus 5,5 - Meno in difficoltà del compagno di reparto, ma in occasione del gol di Petagna abbocca con troppa facilità alla finta dell'attaccante brianzolo.

Olivera 6 - Prova senza infamia e senza lode per l'uruguaiano, che va anche vicino al gol ma viene fermato dal portiere del Monza.

Anguissa 5,5 - Meno dinamico del solito, ma è merito anche della pressione del Monza. Dal suo piede nasce l'occasione più importante per il Napoli nel primo tempo con un bel destro parato da Di Gregorio. Dal 61' Raspadori 5,5 - Posizione a metà tra centrocampo e attacco, ma non riesce a incidere come vorrebbe.

Lobotka 6 - Mette ordine in mezzo al campo, ma potrebbe fare di più e Spalletti glielo ricorda a più riprese. Dal 78' Simeone s.v.

Zielinski 6 - Il migliore tra le fila degli azzurri. Si prende con costanza la responsabilità della giocata ed è anche pericoloso in zona gol, in particolar modo da fuori area.

Elmas 5,5 - Terza partita consecutiva da titolare, quasi una novità per lui. Non riesce a incidere, però, nel ruolo di esterno destro che non ne esalta molto le qualità. Dal 61' Politano 6 - Il suo ingresso in campo dà la scossa agli azzurri che fino a quel momento erano stati molto compassati dal suo lato.

Osimhen 5,5 - Fa a sportellate con tutti i difensori del Monza, ma riesce mai a trovare il varco giusto per calciare in porta in maniera pulita. Si guadagnerebbe anche un calcio di rigore, ma l'arbitro e il Var sorvolano.

Zerbin 5 - Occasione dal 1' per il giovane azzurro che però non riesce a sfruttare la chance offertagli da Spalletti non accendendosi mai. Dal 46' Kvaratskhelia 6 - Un tempo per il georgiano che basta a far percepire la sua imprescindibilità. Tiene costantemente in apprensione la difesa del Monza.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down