PAGELLE NAPOLI FIORENTINA - Il Napoli perde 3-1 allo stadio Maradona contro la Fiorentina e scende così al quarto posto in classifica. Tra le fila degli azzurri buona la prestazione di Osimhen che torna sul dischetto e torna a esultare. Ostigard, invece, non regge agli attacchi viola. Le pagelle degli azzurri.
Meret 5,5 - Dopo i 3 gol subiti contro il Real Madrid, il portiere azzurro ne incassa altri 3 e anche questa volta non proprio senza colpe. Sulla rete dello 0-1, infatti, si fa sorprendere da Brekalo che lo infila sotto le gambe. Nessuna parata importante, può poco sugli altri gol.
Di Lorenzo 5,5 - Soffre le avanzate di Parisi e al contempo non riesce a essere di grande aiuto in fase offensiva.
Ostigard 5 - Si perde Martinez Quarta sul palo che porta al primo gol della Fiorentina e contro Nzola non riesce quasi mai a dare sicurezza.
Natan 6 - Infiamma il Maradona con i suoi interventi in scivolata sempre attenti e precisi. Il posto lì al centro della difesa sembra ormai il suo.
Olivera 5,5 - Arriva con continuità in zona pericolosa per crossare, ma quasi mai i suoi traversoni sono insidiosi. Dal suo rimpallo con Duncan nasce poi il secondo gol della Fiorentina.
Anguissa 6 - Gioca una mezz'ora di partita ordinata, poi si accascia sul terreno di gioco per un problema muscolare e deve alzare bandiera bianca. Dal 31' Raspadori 5,5 - Prima mezzala, poi esterno destro, poi trequartista. Troppi ruoli che forse lo portano alla confusione.
Lobotka 5,5 - Viene ingabbiato dal pressing della Fiorentina e anche se a volte riesce a divincolarsi non riesce a dare il solito contributo alla squadra. Dal 76' Gaetano s.v.
Zielinski 6 - È la fonte del gioco degli azzurri, Italiano lo sa e gli piazza addosso Bonaventura. Il polacco però non teme lo scontro e gioca comunque un'ottima partita. Dal 76' Lindstrom s.v.
Politano 5,5 - Pochi spunti sulla fascia destra, cerca la giocata e di guadagnare la superiorità numerica ma senza incidere particolarmente. Esce stizzito. Dal 57' Cajuste 5,5 - Impreciso in diverse occasioni.
Osimhen 6,5 - Nei primi minuti soffre come tutto il Napoli poi comincia a lottare su tutti i palloni chiamando anche i suoi compagni a fare lo stesso. Si procura il rigore con grande generosità e dopo 3 tentativi lasciati ai compagni questa volta si prende lui la responsabilità del tiro e non sbaglia. La nota positiva è la sua grande esultanza dopo il gol. Dal 76' Simeone s.v.
Kvaratskhelia 6 - Soffre tantissimo la pressione di Kayode, ma quando riesce a saltarlo sembra sempre poter nascere qualcosa. Gli manca l'ultimo spunto, ma ci prova.