Napoli - Fiorentina 3-0, le pagelle: Zerbin l'eroe inaspettato, Juan Jesus assist da numero 10

18 Gennaio 2024
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Alessio Zerbin
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE NAPOLI FIORENTINA SUPERCOPPA - Il Napoli batte 3-0 la Fiorentina all'Al-Awwal Stadium e conquista la finale di Supercoppa italiana. Grande protagonista del match Alessio Zerbin con una doppietta nel finale. Ecco le pagelle degli azzurri.

Le pagelle di Napoli-Fiorentina

Gollini 6 - La Fiorentina lo impegna pochissimo, ma quando il pallone arriva dalle sue parti si fa trovare sempre pronto.

Di Lorenzo 6 - A tratti soffre il nuovo ruolo di braccetto difensivo di destra, ma è sempre attento e ha il merito di spizzare il pallone per la rete del 2-0 di Zerbin.

Rrahmani 6,5 - Giganteggia su Beltran non lasciando il minimo spazio all'argentino. Sprazzi dell'Amir della passata stagione.

Juan Jesus 7 - La palla nello spazio per il gol di Simeone è da trequartista d'alto livello e lui la porta a casa con una naturalezza incredibile. Perfetto in difesa.

Mazzocchi 6 - Esordio da titolare con la maglia del Napoli, dopo la disastrosa presenza contro il Torino durata soli 4' prima dell'espulsione. Si fa vedere poco in avanti, ma dà una grossa mano a Di Lorenzo in fase di copertura. Dall'81' Zerbin 7 - Entra e infiamma la partita. Segna la sua prima rete in azzurro senza pensare alle conseguenze di sbattere contro il palo, poi si invola verso la porta a grandi falcate e cala il tris. Il protagonista inaspettato della serata.

Lobotka 6,5 - Metronomo del centrocampo azzurro, rischia la giocata e quando sbaglia (raramente) è sempre pronto a recuperare.

Cajuste 6 - Partita ordinata per lo svedese che quando ne ha l'opportunità si butta anche in avanti a dare una mano all'attacco. Non era al meglio e infatti esce anzitempo per dei problemi fisici. Dal 76' Gaetano s.v.

Mario Rui 6 - Tiene bene in copertura su Ikoné, ma nell'unica occasione in cui si fa saltare commette il fallo da rigore che poi lo stesso Ikoné sbaglia. Si disimpegna bene nella posizione di quinto di centrocampo. Dal 71' Ostigard s.v.

Politano 6,5 - Come sempre il più pimpante tra le fila del Napoli. Sulla destra i viola non lo prendono mai e dalle sue giocate nascono tante giocate per gli azzurri. Dal 71' Lindstrom 6 - Entra bene e con voglia. Una buona iniezione di fiducia.

Simeone 7 - Ci mette la solita grinta che ormai lo contraddistingue, ma questa volta ci mette anche il gol. E che gol. Inserimento perfetto e botta all'angolino da posizione defilata da vero bomber qual è.

Kvaratskhelia 6 - Un tocco morbidissimo a liberare Juan Jesus nel gol dell'1-0, poi però poco altro. Dal 71' Zielinski s.v.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down