PAGELLE NAPOLI MONZA - Il Napoli pareggia 0-0 contro il Monza nell'ultima partita di questo 2023. Al Maradona gli azzurri non riescono a battere la resistenza brianzola e ottengono un altro risultato non proprio positivo. Kvaratskhelia si incarta nei suoi dribbling, Raspadori invisibile, Anguissa il solo a metterci grinta.
Meret 7 - Si fa trovare pronto in quelle poche occasioni che il Monza si fa vedere in avanti. Diventa poi protagonista quando ipnotizza Pessina dal dischetto. Si guadagna gli applausi del Maradona dopo un periodo difficile, ma purtroppo deve alzare bandiera bianca anzitempo per un problema fisico. Dal 71' Contini s.v.
Di Lorenzo 5,5 - In difesa soffre poco, anche perché il Monza attacca a intermittenza. È sul fronte offensivo però a peccare con un aiuto che non arriva come al solito per i colleghi di fascia.
Rrahmani 6 - Tiene bene in difesa senza faticare molto. Si fa vedere in un paio di occasione in avanti, ma di testa non riesce a far male.
Juan Jesus 6 - All'inizio soffre la fisicità di Colombo, poi gli prende le misure e lo contiene senza grossi problemi.
Mario Rui 5,5 - A differenza di Di Lorenzo, si fa vedere con costanza in avanti con i suoi cross che mettono in difficoltà il Monza. Ha sulle spalle il pese del rigore concesso ai brianzoli, ma viene salvato da Meret.
Anguissa 6,5 - Gioca a tutto campo, il migliore tra le fila degli azzurri. Gioca una quantità infinità di palloni, tanti quanti ne recupera. Va anche vicinissimo al gol, fermato solo da Di Gregorio.
Lobotka 5,5 - Recuperato in extremis parte fortissimo prima di spegnersi con l'avanzare della partita. Dall'84' Simeone s.v.
Zielinski 5,5 - Si muove molto sulla linea di centrocampo, ma in poche occasioni riesce a trovare la giocata di qualità per illuminare il Napoli. Sulle sue prestazioni, forse, pesa anche la questione rinnovo. Dal 71' Gaetano 5,5 - Ha sul piede l'occasione per vincere la partita, ma la spreca malamente.
Zerbin 5,5 - Ci mette molto impegno e tenta qualche guizzo vincente. La voglia non manca, ma si divora un'incredibile occasione da gol su magia di Kvara. Dal 71' Lindstrom 5,5 - Tocca pochissimi palloni e resta un oggetto misterioso.
Raspadori 5 - Non si vede praticamente mai. La difesa del Monza lo sovrasta fisicamente e lui non riesce a trovare la posizione per rendersi pericoloso. Male come prima partita da sostituto di Osimhen.
Kvaratskhelia 5,5 - Cerca con insistenza la giocata vincente. Scatta, punta, cerca il dribbling ma è molto nervoso e quando gli capita la chance sul destro la spreca.