PAGELLE NAPOLI REAL MADRID - Il Napoli esce sconfitto 3-2 contro il Real Madrid allo stadio Maradona, ma gli azzurri tengono botta per tutta la partita. Ecco le pagelle degli azzurri.
Meret 5,5 - Risponde presente su Rodrygo e Vinicius, non può nulla sui primi due gol. Sul groppone pesa però l'autogol che decide la partita. C'è tanta sfortuna nel classico traversa-schiena, ma forse poteva opporsi meglio alla bomba di Valverde.
Di Lorenzo 5,5 - Arriva dall'uomo che non ti aspetti il via alla serata magica del Real Madrid. Il capitano azzurro sbaglia il passaggio che porta all'1-1 di Vinicius che poi continua a tenerlo sotto pressione per tutta la partita.
Ostigard 6 - Secondo gol consecutivo per il difensore norvegese che di testa si conferma impressionante. Si fa trovare però in ritardo nella chiusura sul gol di Bellingham.
Natan 6 - Un'altra prestazione convincente per il brasiliano che ormai potrebbe essere considerato come un titolare di questo Napoli. Da un suo colpo di testa nasce il gol dell'1-0 azzurro.
Olivera 6 - Nel primo tempo gioca più bloccato in fase difensiva, nella ripresa si lancia all'attacco e ne beneficia la manovra azzurra. Dall'87' Mario Rui s.v.
Anguissa 6 - Sembra sulle gambe nella prima frazione di gioco, ma riesce comunque a tenere botta. Rientra in campo poi dagli spogliatoi con un piglio diverso ed è uno dei protagonisti della rimonta, prima del gol del 2-3. Dall'87' Simeone s.v.
Lobotka 5,5 - Gli attaccanti del Real sono agili e scattanti e questa volta lo slovacco soffre e non riesce a stare dietro agli avversari. Va in affanno e gli azzurri ne soffrono. Dall'87' Cajuste s.v.
Zielinski 7 - Giocate deliziose a centrocampo, galattiche considerando gli avversari. Il rigore è una chicca: un bacio al palo e gol stile Maradona. Dal 74' Raspadori s.v.
Politano 6,5 - Uno dei migliori tra le fila del Napoli. Fa impazzire sulla fascia Camavinga che esce con il mal di testa. L'esterno azzurro lo salta con continuità, creando diverse occasioni per la sua squadra. Dal 69' Elmas 5,5 - Non dà la scossa che servirebbe al Napoli.
Osimhen 6 - Lotta barbara con Rudiger. Sportellate, contrasti, spallate tra i due che danno vita a uno scontro incredibile. Kepa gli nega il gol di testa, poi si conquista il rigore del momentaneo 2-2.
Kvaratskhelia 6,5 - È la notte che sogna da quando era bambino e se la gode al massimo. È totalmente ritrovato e lo dimostrano le sue scorribande sulla fascia. Forse non è ancora al pari di Vinicius, ma poco ci manca.