Napoli - Udinese 4-1, le pagelle: riecco l'infermabile Kvara, Osimhen scaccia via le polemiche

27 Settembre 2023
- Di
Emanuele Catone
Kvaratskhelia
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE NAPOLI UDINESE - Il Napoli batte 4-1 l'Udinese grazie a una prestazione dominante di tutto il collettivo. Il migliore in campo è Kvaratskhelia che si scrolla di dosso la maledizione e ritrova la via del gol. Ecco le pagelle degli azzurri.

Le pagelle di Napoli-Udinese

Meret 6 - L'Udinese ci prova più che altro dalla distanza non impensierendolo mai. Attento in uscita. Non può nulla sul gol.

Di Lorenzo 6,5 - Gli esterni dell'Udinese non passano mai dal suo lato. Gioca una partita imperiosa a destra, dando sicurezza a tutto il reparto.

Ostigard 6 - Mezzo voto in meno per l'uscita a vuoto che porta al gol di Samardzic, ma partita ordinata e concentrata anche da parte sua.

Natan 6,5 - L'ambientamento sembra terminato e nella sua seconda partita di fila da titolare fa vedere un altro pizzico della sua solidità.

Mario Rui 6,5 - Gioca a cento all'ora sulla sinistra non fermandosi neanche per un secondo.

Anguissa 7 - Le critiche delle scorse settimane gli hanno fatto benissimo. Seconda partita ad altissimi livelli per il camerunese che è tornato a dominare in mezzo al campo. Dall'83' Raspadori s.v.

Lobotka 6,5 - Gioca meno palloni con questo nuovo sistema di gioco, ma in fase difensiva è un'arma in più fondamentale per il Napoli.

Zielinski 7 - Non si scompone di un millimetro quando c'è da calciare un rigore pesantissimo e dagli undici metri è glaciale. Poi la solita partita di estrema qualità e leadership. Dal 71' Cajuste 6 - Entra bene provando anche qualche giocata di qualità.

Politano 6,5 - Sempre pimpante nell'azione offensiva del Napoli. Illuminante il passaggio per il 2-0 di Osimhen. Potrebbe bissare l'assist nel secondo tempo con un perfetto cross per Kvara, ma il georgiano colpisce il palo. Dal 62' Lindstrom 6 - Pronti via e spacca in due il centrocampo friulano con una percussione centrale da centometrista. Ci si chiede ancora perché Garcia lo tenga in panchina così a lungo.

Osimhen 7,5 - Dopo tutte le polemiche delle ultime ore, il nigeriano entra in campo con una voglia matta di spaccare il mondo e ci riesce. Ringhia su tutti i difensori dell'Udinese e all'occasione buona buca Silvestri. Gesto di grande generosità poi quando lascia il rigore dell'1-0 a Zielinski. Dal 62' Simeone 6,5 - Il solito immenso cuore dell'argentino. Prima si fa ammonire per inseguire in mezzo al campo un giocatore avversario, poi di testa si fa trovare prontissimo all'appuntamento con il gol.

Kvaratskhelia 8 - Partita fenomenale da parte del georgiano tornato dominante come la passata stagione. Il gol sembra una vera e propria maledizione per lui, quando colpisce due pali in rapida sequenza ma poi la sfortuna svanisce quando la difesa bianconera sbaglia tutto e regala il più facile dei gol al 77. Il Maradona esplode per il suo pupillo che poco dopo serve anche un assist fantastico a Simeone. Dall'83' Elmas s.v.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram