Napoli Verona 2-1, le pagelle: è finalmente Kvara show, Mazzocchi rampante. Anguissa soffre

4 Febbraio 2024
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Napoli Verona
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE NAPOLI VERONA - Il Napoli batte 2-1 il Verona allo stadio Maradona conquistando una vittoria importantissima in chiave Champions League. Prestazione sontuosa da parte di Kvaratskhelia, Mazzocchi entra e accende gli azzurri. Le pagelle.

Le pagelle di Napoli-Verona

Gollini 6 - Sul gol di Coppola può poco o nulla, ma quando viene chiamato in causa si fa trovare sempre pronto.

Di Lorenzo 6 - Torna a fare il quarto di difesa, giocando nuovamente in costante proiezione offensiva. Non è ancora quello dell'anno scorso, ma ci sono segnali positivi.

Rrahmani 6 - Un'altra ottima prestazione da parte del kosovaro che sembra aver ritrovato le misure al centro della difesa.

Juan Jesus 5,5 - Sbaglia poco, ma sul groppone del brasiliano pesa la mancata marcatura su Coppola sul gol del momentaneo 0-1.

Mario Rui 6 - Si fa vedere molto sulla sinistra, dando così modo anche a Kvaratskhelia di potersi disimpegnare al meglio. Si becca un'ammonizione pesante, diffidato salterà il big match col Milan. Dal 51' Mazzocchi 7 - Dà linfa nuova linfa vitale sulla fascia sinistra. Entra in entrambi i gol del Napoli: prima col passaggio che lancia Lindstrom, poi con il recupero palla che porta alla rete di Kvara.

Anguissa 5 - Sbaglia tanti palloni, forse le scorie della Coppa d'Africa si fanno ancora sentire.

Lobotka 5,5 - Rischia troppi passaggi pericolosi e a volte tarda la giocata. Dall'84' Dendoncker s.v.

Cajuste 5 - Si guadagna un'ammonizione a un difensore del Verona con un bell'inserimento, ma la sua partita finisce lì. A questo ritmo, non può di certo essere lui il sostituto di Zielinski. Dal 64' Ngonge 6,5 - Alla prima davanti ai suoi nuovi tifosi fa subito capire le sue intenzioni all'ombra del Vesuvio. Segna la rete del pareggio che rinvigorisce gli azzurri in vista dell'assalto finale.

Politano 5,5 - Per una volta non è l'uomo più pericoloso del Napoli. Non si accende quasi mai e ne risente tutto il reparto avanzato azzurro. Dal 64' Lindstrom 6,5 - Entra assonato come ormai ha abituato i tifosi del Napoli, ma questa si infiamma dopo il gol del Verona. Si scuote all'improvviso e diventa una furia. Dal suo piede arriva l'assist per il pareggio.

Simeone 6 - Lotta su tutti i palloni che arrivano dalle sue parti. Va allo scontro aereo anche contro un gigante come Dawidowicz senza tirarsi mai indietro. Impreciso sotto porta, ma si sacrifica tanto. Dall'84' Raspadori s.v.

Kvaratskhelia 7,5 - Prestazione da "Kvara campione d'Italia". I veronesi non lo prendono mai e lui si esalta e trova fiducia nell'uno contro uno. Il gol è pura poesia. Lo avete già visto? Vedere Napoli-Monza 21 agosto 2022.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down