Napoli - Verona 0-0, le pagelle: Raspadori ancora fuori dal gioco, Di Lorenzo instancabile

15 Aprile 2023
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Raspadori
Array
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE NAPOLI VERONA - Il Napoli pareggia 0-0 al Maradona contro il Verona in una partita che ha visto gli azzurri scenderanno in campo con una formazione alternativa visto l'importante impegno di martedì in Champions contro il Milan. Queste le pagelle degli azzurri.

Le pagelle di Napoli-Verona

Meret 6 - Il Verona si affaccia poche volte dalle sue parti, ma quando lo fa il portiere azzurro è sempre attento. Si distende con sicurezza e reattività nel primo tempo su un sinistro secco di Lasagna dalla distanza.

Di Lorenzo 6,5 - Ancora una volta il grande trascinatore del Napoli, nonché anche uno dei più pericolosi. Altri 90' a spron battuto senza fermarsi un attacco, tra sortite offensive e fase difensiva.

Kim 6,5 - Ha a che fare con due giganti, prima Gaich e poi Djuric, ma il sudcoreano non trema mai e non perde un contrasto aereo.

Juan Jesus 6 - Prove generali in vista della maglia da titolare che avrà quasi sicuramente in Champions contro il Milan. Tiene bene a bada gli attaccanti dell'Hellas senza grandi affanni.

Olivera 6 - Partita ordinata e senza sbavatura. Si vede spesso anche in sovrapposizione a dar manforte alla manovra d'attacco azzurra.

Anguissa - Molto più in palla rispetto alle ultime uscite in azzurro. Svaria per tutto il campo, da destra a sinistra, non dando punti di riferimento agli avversari. Dinamico negli inserimenti, prova a creare anche qualche occasione.

Demme 6 - Ordinato in mezzo al campo, sbaglia poco ma svolge il compitino e per svoltare una partita serve ben altro. Dal 64' Zielinski 6 - Il polacco dà più vivacità al centrocampo azzurro. Prova a rendersi pericoloso con tiri da fuori e guadagnano punizioni interessanti.

Elmas 5,5 - Questa volta mezzala dopo l'esperimento falso nove in Champions. In questa posizione è più a suo oggi, ma le maglie del Verona si chiudono bene attorno a lui che spesso va a sbattere contro il muro eretto da Tameze. Dal 72' Lobotka s.v.

Politano 6 - Il più attivo del tridente di partenza del Napoli. Punta e salta l'uomo con frequenza, ma non è aiutato dai suoi compagni di reparto. Dall'84' Zedadka s.v.

Raspadori 5 - Dopo i 20' in Champions contro il Milan, altri 70 oggi ma l'ex Sassuolo sembra ancora lontano dalla miglior condizione. Tocca pochi palloni e non si vede mai dalle parti di Montipò. Dal 72' Osimhen 6,5 - Entra lui e il Maradona si infiamma e la difesa del Verona comincia a tremare. Ha sul destro la grande occasione per vincere la partita, ma la sua bomba si stampa sulla traversa.

Lozano 5,5 - A sinistra è dove si è fatto conoscere con la maglia del PSV Eindhoven. Qualche folata estemporanea, ma quasi mai pericoloso. Dal 64' Kvaratskhelia 5,5 - Prova ad accendere la luce con i suoi dribbling, ma finisce anche lui nella morsa della difesa veronese.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down