PAGELLE UNION BERLINO NAPOLI - Il Napoli batte 1-0 l'Union Berlino all'Olympiastadion e torna a correre in Champions dopo il k.o. col Real Madrid. Raspadori decide il match, ma è Kvaratskhelia a trascinare gli azzurri. Le pagelle.
Meret 6 - L'Union attacca ma non è mai pericoloso dalle sue parti che di parate di ne compie ben poche. Normale amministrazione in uscita.
Di Lorenzo -
Rrahmani 6 - A inizio partita si perde il qualche occasione Becker, ma poi gli prende le misure e gioca in sicurezza.
Natan 7 - Prestazione super da parte del difensore brasiliano che acquisisce sicurezza partita dopo partita. Legge bene tutte le azioni dei tedeschi e carica la squadra quando bisogna lottare.
Mario Rui 6 - Fofana è avversario insidioso, ma il portoghese riesce a non andare in difficoltà più del dovuto. Dal 70' Olivera 6 - Ci mette la grinta giusta.
Cajuste 5,5 - Si propone con continuità in attacco, ma quando il pallone capita dalle sue parti sbaglia spesso l'ultimo tocco. Un passo indietro rispetto a Verona, ma la qualità c'è. Dal 46' Elmas 6 - Entra e il Napoli si accende in fase offensiva.
Lobotka 6 - Perde qualche pallone di troppo che poteva rivelarsi pericoloso, ma in fase di impostazione dice sempre la sua.
Zielinski 6 - Partita di sacrificio nel primo tempo quando l'Union Berlino prova a dire la sua, poi nella ripresa le linee si allargano e lui prova qualche giocata delle sue.
Politano 6,5 - Una mina vagante sulla fascia destra. Quando prende palla, difficilmente i difensori tedeschi riescono a togliergliela. Si conferma in grande forma dopo la sfida del Bentegodi. Dall'81' Lindstrom s.v.
Raspadori 6,5 - Prova a fare l'ottimo lavoro di raccordo riuscito alla grande contro il Verona, ma l'Union è squadra fisica e ne soffre. Al momento di gonfiare la rete, però, fa vedere e sentire tutto il suo fiato da attaccante vero. Dal 70' Simeone 6 - Lotta su tutti i palloni dando un fastidio costante ai portatori di palla dell'Union.
Kvaratskhelia 8 - Imprendibile. In una partita in cui il Napoli non trova spazi, il georgiano si carica tutto l'attacco sulle spalle e decide di abbattere (quasi) da solo l'Union Berlino. Favolosa l'azione che porta al gol di Raspadori. È tornato davvero. Dall'88' Ostigard s.v.