CONTE INTERVISTA PARMA NAPOLI - Al termine dello 0-0 del Tardini tra Napoli e Parma, l'allenatore azzurro Antonio Conte ha commentato la prestazione della sua squadra ai microfoni di Dazn.
"Siamo vicini allo scudetto, ora l'ultimo passo lo dobbiamo fare in casa nostra con il supporto dei nostri tifosi. È un campionato veramente molto difficile, il nostro obiettivo era quello di dare fastidio fino alla fine. Adesso c'è un piccolo passo da fare, siamo stati tanto in testa alla classifica nonostante un'annata piena di difficoltà. Siamo ad un passo dal fare qualcosa di inimmaginabile, vincere a Napoli è diverso rispetto ad altre piazze dove sono abituati a collezionare scudetti e coppe".
"Questo scudetto mi ripagherebbe di tutto quello che ci ho messo quest'anno in cui ho messo tutto. So anche di essere molto stanco, arrivo giusto giusto a fine campionato e Napoli è una piazza bellissima ma c'è una richiesta molto alta. A volte molto più alta delle reali possibilità, io sento una grandissima responsabilità. Man mano che siamo andati avanti abbiamo capito che potevamo stare in testa alla classifica".
"Mi dà fastidio non poter essere in panchina nell'ultima giornata. Lavori tutto l'anno per arrivare a giocarti una partita che è decisiva. Confido nello staff, in questi ragazzi e confido soprattutto nel pubblico del Maradona. Sicuramente mi ha fatto innervosire l'ostruzione che c'è stata, vengo dal calcio inglese e su questo dobbiamo migliorare ed è questo che ha procurato l'espulsione".