Verona Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV

21 Ottobre 2023
- Di
Thomas Alvieri
Array
Tempo di lettura: 3 minuti

VERONA NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI - Alle ore 15:00 di sabato 21 ottobre 2023 il Napoli torna in campo e, dopo la sosta per le Nazionali, affronta il Verona. Il club partenopeo cerca contro l'Hellas punti importanti, per mettersi alle spalle il ko rimediato contro la Fiorentina. Serve un successo agli azzurri allenati da Rudi Garcia per tornare a competere per le posizioni di vertice della Serie A. Ecco di seguito le probabili formazioni del match e come arrivano le due squadre alla sfida dello Stadio Bentegodi.

Verona-Napoli, le probabili formazioni

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Hien, Dawidowicz, Magnani; Faraoni, Duda, Folorunsho, Doig; Lazovic, Ngonge; Djuric. Allenatore: Baroni.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Garcia.

Come arriva il Verona

Dopo una partenza scintillante e sorprendente con 6 punti in 2 giornate, il Verona sembra essersi inceppato. Sono ormai sei i turni senza successi per l'Hellas, nei quali ha ottenuto appena 2 pari e 4 sconfitte. Dopo due ko per 1-0 contro le ben più quotate Milan e Atalanta, per il club veneto ecco lo 0-0 col Torino e la battuta d'arresto col Frosinone. Il trionfo dei ciociari, avversari diretti per la salvezza, potrebbe aprire una crisi che il tecnico Baroni vuole assolutamente scongiurare. Magari con un trionfo contro i campioni d'Italia in carica.

Marco Baroni dovrebbe poter contare su alcuni rientri nella formazione titolare, a partire dalla difesa. Davanti a Montipò, il Verona dovrebbe schierarsi con l'ormai classico 3-4-2-1. Hien e Dawidowicz potrebbero far ritorno in campo dal 1', relegando in panchina Coppola e Amione. Il terzetto è completato da Magnani, mentre in mediana si potrebbe rivedere Doig sulla destra. Faraoni preferito a Terracciano sull'altra fascia e in mezzo si va verso la conferma di Duda e Folorunsho. Djuric pronto a guidare l'attacco, supportato in assenza di Mboula da Ngonge e l'avanzato Lazovic.

  • A disposizione: Berardi, Perilli, Coppola, Amione, Tchatchoua, Joselito, Serdar, Terracciano, Charlys, Hongla, Saponara, Suslov, Henry,Cruz, Bonazzoli.
  • Indisponibili: Cabal, Braaf, Mboula.
  • Diffidati: Nessuno
  • Squalificati: Nessuno
  • Ballottaggi: Djuric 55% – Bonazzoli 45%

Come arriva il Napoli

Il Napoli deve mettere da parte la batosta del Maradona contro la Fiorentina e riprendere il percorso imboccato nelle due ottime prestazioni contro Udinese (4-1) e Lecce (0-4). I 14 punti in Serie A dopo 8 giornate fanno traballare Rudi Garcia, che adesso deve rimettersi saldamente al timone attraverso risultati e nuovo entusiasmo. Non sarà facile senza Osimhen e Anguissa, out per infortunio, ma sin qui i partenopei stanno ottenendo le gioie migliori lontano dalle mura amiche e vogliono proseguire questo andamento positivo.

Rrahmani è tornato a disposizione e riprenderà il suo posto al centro della difesa. Al fianco del kosovaro ci sarà Natan, che ha ormai acquisito lo status di titolare. Ai loro lati Di Lorenzo e Mario Rui, con Olivera tornato acciaccato dagli impegni con la Nazionale, completano la linea a protezione di Meret. Con l'impegno di Champions alle porte e l'infortunio accusato da Zambo Anguissa spazio a uno tra Cajuste ed Elmas insieme Lobotka e Zielinski, sicuri del posto. Lo svedese attualmente è leggermente favorito, così come Politano nei confronti di Lindstrom, molto apprezzato da Garcia. Osimhen verrà rimpiazzato dal pronto Simeone, mentre pochi dubbi sulla presenza di Kvaratskhelia a sinistra.

  • A disposizione: Gollini, Contini, Idasiak, Zanoli, Olivera, Gaetano, Elmas, Russo, Zerbin, Lindstrom, Raspadori.
  • Indisponibili: Osimhen, Anguissa, Juan Jesus (da valutare).
  • Diffidati: Nessuno
  • Squalificati: Nessuno
  • Ballottaggi: Cajuste 70% - Elmas 30%; Politano 65% - Lindstrom 35%; Simeone 70% - Raspadori 30 %.

Dove vedere Napoli - Fiorentina

Verona-Napoli, match valido per la nona giornata di Serie A, sarà visibile sulla piattaforma streaming DAZN, che ne detiene l'esclusiva, ma anche su Sky attraverso il canale tv Zona DAZN (214), per gli utenti in possesso di relativo abbonamento.

Thomas Alvieri

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram