Questione portiere: Napoli, chi prendi?

11 Agosto 2022
- Di
Redazione MagicoNapoli
magiconapoli-napoli-news-calciomercato-keylor-navas-psg-portiere
Tempo di lettura: 2 minuti

PORTIERE NAPOLI KEYLOR NAVAS- Negli scorsi giorni si è infiammata la questione portieri in casa Napoli. Se, infatti, l'arrivo di Sirigu permette di ragionare avendo in casa un estremo difensore affidabile e di qualità, la mancata partenza di Meret ha un po' rallentato i piani. Al momento, comunque, la trattativa per garantire a Spalletti un nuovo portiere titolare sembrerebbe aver subito un accelerata.

Calciomercato Napoli, arriva Navas?

Il prossimo portiere del Napoli potrebbe essere Keylor Navas. Con il PSG fortemente interessato a Fabian Ruiz, infatti, l'inserimento del costaricano nella trattativa potrebbe essere cosa fatta e, nelle ultime ore, l'esperto estremo difensore sarebbe più vicino che mai a vestire d'azzurro. L'assottigliarsi delle distanze tra i partenopei e Navas sono state confermate anche da Sky Sport. A favorire la partenza da Parigi del nazionale costaricano sarebbero anche state le parole di Galtier, tecnico dei francesi, che avrebbe chiuso il dualismo tra i pali della squadra, a favore di Gianluigi Donnarumma. Napoli, dunque, in all-in su Navas? Sembrerebbe di sì, ma sarebbe pronta anche la pista alternativa.

Kepa sullo sfondo

Non sarebbe tramontata completamente la pista Kepa. Il portiere del Chelsea, che negli scorsi giorni sembrava la prima scelta della società, oggi parrebbe essere, nella classifica di gradimento, alle spalle di Navas. Non certo per l'inaffidabilità dello spagnolo che, seppur non abbia vissuto le ultime stagioni in modo esaltante, resta un grande del calcio europeo. La preferenza su Navas potrebbe essere dettata dalla maggior possibilità di portare avanti in modo efficace e relativamente semplice la trattativa. Il Napoli sa di avere la carta Fabian Ruiz da usare con il PSG, cosa che non può permettersi con il Chelsea. Per entrambi gli estremi difensori si prospetterebbe, comunque, la soluzione in prestito, probabilmente secco.

Il tempo corre...

Quello che è certo è che, ormai, la Serie A 2022\2023 è alle porte e il Napoli sembrerebbe essere costretto a iniziarla con Meret. Il portiere italiano, le cui qualità non sono in discussione, sembra aver perso sicurezza e Spalletti non appare sereno nello schierarlo a difesa della propria porta. Le voci di mercato, inoltre, non sono certo il massimo per un ruolo, quello dell'estremo difensore, tra i più delicati nel panorama sportivo. L'estate del Napoli si è arroventata anche per i rebus portiere: che sia finalmente vicino alla conclusione?

Di Martino Cardani

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram