Ritiro Napoli Turchia | Spalletti: "Elmas la luce dei miei occhi. Mi piacerebbe allenare qui"

6 Dicembre 2022
- Di
Emanuele Catone
Categorie:
Spalletti Atalanta Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

RITIRO NAPOLI TURCHIA SPALLETTI - Quinti giorno di allenamento per il Napoli nel ritiro in Turchia ad Antalya. Anche oggi doppia seduta di lavoro in vista dell'amichevole che si giocherà domani contro l'Antalyaspor alle ore 20.45 locali (18.45 italiane). A fare notizia, però, sono le parole rilasciate da Luciano Spalletti ai media turchi.

Napoli, le parole di Spalletti dal ritiro in Turchia

"Un giorno vorrei allenare in Turchia. In questo momento ci sono Montella, Pirlo e Farioli che è un mio amico e che conosco molto bene. È un uomo di calcio e di qualità, so bene le sue doti. Poi c’è Montella, mio ex calciatore, che è terzo in classifica. Ci siamo sfidati anche come allenatori e ho sempre visto quanto fosse tosto come avversario. La sua conoscenza del calcio è di primo ordine e ora lo sta dimostrando anche da tecnico".

Sulla calcio turco

"È un calcio di livello europeo, anche se la gente non la pensa così. Se vengono qui allenatori importanti, non è un caso. Hanno intravisto il potenziale e stanno cercando di cogliere l'occasione di lavorare in importanti club turchi. I tecnici che vengono qui lavorano sodo per migliorare se stessi e il calcio turco".

Su Elmas

"È la luce dei miei occhi, che giochi o meno. È un ragazzo fantastico che può giocare in qualsiasi posizione. Ha sempre tanta voglia di lavorare e migliorare costantemente. Può far vincere una partita anche se gioca solo 10 minuti. È un calciatore che corre, pressa, prende la palla. Qualunque cosa accada, rimarrà la luce dei miei occhi".

Su Kim

"Dopo la partenza di Koulibaly, abbiamo dovuto acquistare un grande difensore. Quando ho visto Kim dopo che è arrivato da noi, ho capito tutta la sua qualità e che grande campione fosse. Dopo l'addio di Kalidou, avevamo bisogno di un giocatore molto importante e lui ha riempito molto bene quel vuoto".

Seguici Su

Virgilio Degiovanni - From Hell to MetalandHomo Ethicus OeconomicusIl Salotto del CalcioVirgilio Degiovanni - From Hell to MetalandCorriere Vinicolo - UIVProdotti Giuridici - UIVAdvepa - 3D for Business

Approfondimenti

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram