SALERNITANA NAPOLI INTERVISTA SPALLETTI - L'allenatore del Napoli Luciano Spalletti, al termine della vittoria per 2-0 in casa della Salernitana, ha commentato il successo ai microfoni di DAZN.
"Queste partite possono essere condizionate da quello che è l’aspetto dell’entusiasmo, di sufficienza, di troppa responsabilità. Per cui bisogna gestirle nella maniera corretta. Ci vuole ritmo. Nel primo tempo la Salernitana ci aspettava e noi siamo andati troppo ad affollare sulla trequarti e per questo non trovavamo spazi. Poi sono venute fuori due giocate di velocità che hanno cambiato l’inerzia della partita".
"Di Lorenzo è fondamentale per noi. La fascia di capitano la meritava, sono stati tutti d'accordo. È una roba impressionante per come arrivare all'allenamento, per cosa dice ai ragazzi, per come tiene il ritmo in campo. Di ragazzi seri ne abbiamo diversi che responsabilizzano il compagno e si prendono le responsabilità".
"Bisogna fare i complimenti a Meret perché ha fatto un intervento straordinario dopo un’ora e venti che era lì sotto l’acqua a non far niente perché è stato pochissimo impegnato. Quando sei al di fuori così dal vivo del gioco e poi ti capita quella palla lì e devi crearti il paratone, vuol dire che sei a un livello eccezionale di preparazione mentale. E stanotte aveva avuto qualche linea di febbre...".