SERIE A ULTRAS NAPOLI - Si discute a vari livelli, istituzionali, televisivi e via social, sull'opportunità di riprendere il campionato di Serie A. La posizione dei club è chiara: si deve tornare a giocare. Quella dell'AIC anche più netta, perlomeno sugli allenamenti. Tra gli ex addetti ai lavori, per esempio Massimo Moratti e Francesco Totti, per citare due personaggi molto in vista, c'è forte scetticismo. Nessun dubbio invece per gli Ultras del Napoli. Che si sono esposti direttamente con un volantino che sta diventando virale sui social. Netta la loro posizione contraria alla ripresa del campionato. Opinione condita da argomentazioni che ben vengono dettagliate nel testo che riportiamo qui sotto.
"Finitela con questo teatrino ridicolo, abbiate rispetto per il dramma che sta vivendo il nostro paese, prendete atto che non ci sono i presupposti per terminare la stagione sportiva e fatevi da parte, lasciate che le istituzioni si occupino di riavviare l'economia sociale partendo da altre priorità.
Ci sono molte attività ferme che ancora non conoscono il loro destino, milioni di disoccupati legati ad un reddito di sussistenza, leggi rigide legate alla quarantena obbligatoria per chi è sfiorato dal contagio, e voi vorreste l'immunità di stato per proteggere i vostri profitti, infischiandovene degli stadi vuoti e dei lutti dei vostri tifosi? Rappresentereste solo voi stessi su quel prato verde, i vostri interessi economici e la vostra lurida avidità".
Finitela qua se avete un po' di dignità".