Serie A, pronto il Protocollo per il campionato: la FIGC lo ha già inviato a Spadafora

24 Maggio 2020
- Di
Arianna Botticelli
Categorie:
magiconapoli-napoli-figc-gravina-gabriele-presidente
Tempo di lettura: < 1 minuto

SERIE A FIGC PROTOCOLLO SPADAFORA – Indiscrezione molto importante, e ben circostanziata, quella fornita dalla redazione di Sky Sport 24 oggi pomeriggio. L’emittente satellitare ha infatti annunciato che la FIGC avrebbe già inviato al Ministro dello Sport Spadafora il Protocollo da applicare per le partite di campionato. Il contenuto delle modifiche verrà comunicato con esattezza nelle prossime ore. Alacre il lavoro della commissione medica della Federazione, che ha anticipato i tempi rispetto alla consegna dello stesso Protocollo, la cui deadline era stata fissata a domani. Il Ministro Spadafora, in accordo col CTS, avrà quindi 24 ore di tempo in più per valutare ed eventualmente proporre modifiche alle linee guida pensate per la ripresa del campionato di Serie A. Il 28 maggio, come annunciato dallo stesso Ministro, la Serie A conoscerà il suo destino…

Le parole di Spadafora

Lo stesso Spadafora ha poi parlato al Tg3 della possibile ripresa del campionato: “Le due date possibili per la ripresa della Serie A sono il 13 e il 20 giugno. Poco fa è arrivato il protocollo per la ripresa del campionato, ed è molto simile nelle regole a quello degli allenamenti: giovedì prossimo ho convocato FIGC e Lega, insieme decideremo se e quando ricominciare anche qui in Italia“.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram