SORTEGGI QUARTI CHAMPIONS EUROPA CONFERENCE - Dalla Champions alla Conference, passando per le tre italiane impegnate in Europa League. Ecco l'esito dei sorteggi dei quarti di finale delle tre competizioni europee per questa stagione 2023/2024.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, non solo Zirkzee: nel mirino altri due talenti del Bologna
Il sorteggio dei quarti di finale di Champions League ci regala la super sfida Real Madrid-Manchester City, ma non solo. Arsenal-Bayern Monaco chiude la parte alta del tabellone. Le due vincenti, infatti, si affronteranno in semifinale. Dall'altra parte, il PSG pesca il Barcellona e l'Atletico Madrid trova il Borussia Dortmund.
Non sorridono Milan e Roma, accoppiate nel derby italiano, ma all'Atalanta va forse peggio. La Dea pesca il Liverpool ma, in caso di passaggio del turno, troverebbe la vincente di Marsiglia - Benfica. Chi passerà invece tra Bayer Leverkusen - West Ham sarà l'avversaria della squadra italiana sopravvissuta.
Sorteggio postivo per la Fiorentina, che pesca il Viktoria Plzen. Non solo, in caso di passaggio del turno, in semifinale troverebbe la vincente di Olympiakos - Fenerbahce. Dall'altra parte Aston Villa - Lille e Brugge - Paok. Come per l'Europa League, l'andata sarà l'11 aprile e il ritorno sette giorni più tardi.